FMI, al via i nuovi corsi di guida sicura su strada e in fuoristrada

FMI, al via i nuovi corsi di guida sicura su strada e in fuoristrada
Alberto Raverdino
All’alba della nuova stagione motociclistica, l’FMI ha già messo a punto il proprio piano d’azione che riguarda i corsi di guida sicura, sia su strada, sia in off-road
24 gennaio 2024

Tutti i corsi saranno tenuti dagli istruttori ufficiali FMI, e si svilupperanno attraverso sessioni teoriche e prove pratiche. A garantire la migliore attenzione verso gli allievi, FMI ha pensato di organizzare ogni singolo appuntamento con un massimo di 21 iscritti gestiti da 3 istruttori.

Sia per i corsi off-road sia quelli su strada avranno come base operativa la location prestigiosa del centro tecnico federale di Misano, presso il circuito Marco Simoncelli. Qua si svolgeranno i corsi di guida sicura su strada e verranno analizzati e corretti tutti gli aspetti della guida. All’appello non mancherà nulla: la posizione di guida, la frenata, la guida su asfalto sdrucciolevole, l’equipaggiamento e la sicurezza della moto e del pilota e molto altro.

Nei due giorni di corso, sempre di sabato e domenica, ogni aspetto della guida sarà preso in considerazione per portare ad una maggiore consapevolezza e qualità di guida tutti i partecipanti.

Quest’anno i Corsi di Guida Sicura FMI su strada si svolgeranno in quattro date, quattro weekend, tutti da gustare, eccole:

31 maggio-2 giugno, 28-30 giugno, 20-22 settembre e infine 18-20 ottobre

Il Prezzo? 290euro (pranzi compresi ed escluso l’eventuale pernotto)

Ma non finisce qua visto che non mancano altre quattro date dedicate alla guida in off-road, maxi enduro e dual sport. Si svolgeranno inizialmente nell’area adibita all’interno dell’impianto del Misano World Circuit e successivamente su un percorso sterrato di media difficoltà sviluppato nelle colline romagnole. In questo caso il prezzo sale a 330euro, sempre pranzi compresi ed escluso l’eventuale pernotto.

Ecco le date: 4-16 giugno, 5-7 luglio, 4-6 ottobre e infine 25-27 ottobre

Per iscriversi e partecipare a uno di questi corsi è sufficiente andare su sito di federmoto.it e seguire le istruzioni per procedere alla prenotazione e al pagamento.

Giovanni Copioli, il presidente della FMI dichiara : “Siamo orgogliosi di riproporre questi Corsi di Guida dedicati ai nostri Tesserati, con l’obiettivo di far assimilare a tutti i fondamenti teorici e pratici per condurre al meglio la propria moto. La forza di questi corsi è la grande preparazione dei nostri istruttori di guida, capaci di trasmettere la propria passione e le proprie conoscenze a tutti i partecipanti. Come per il 2023, crediamo fortemente in questo progetto e ci aspettiamo grande presenza a tutti gli appuntamenti”.

Caricamento commenti...