Florio, a 100 anni ancora in moto e in Vespa! [GALLERY]

Florio, a 100 anni ancora in moto e in Vespa! [GALLERY]
Storico meccanico di un paesino della provincia di Pisa, Forcoli, che lo ha festeggiato con un grande raduno di Vespa, moto e auto nella piazza centrale. Ha anche gareggiato per Piaggio e ha pubblicato un libro di ricordi
2 maggio 2022

Cento candeline da soffiare per uno che di candele se ne intende davvero: Florio Monti, storico meccanico di Forcoli in provincia di Pisa, è stato festeggiato da tutto il paese e dal Vespa club di Pontedera per aver raggiunto il secolo di vita sabato 30 aprile.

Secolo raggiunto in grande forma, come si vede dalle foto della gallery qua sopra. Florio, una vita spesa per i motori, è ancora talmente in forma da salire in moto.

Una vita emozionante

Florio ha gareggiato anche per Piaggio ed è uno dei soci storici del Vespa club di Pontedera. Il meccanico ha fatto parte anche della squadriglia Vespa, un team che ha reso famosa Piaggio in tutto il mondo.

Florio ha avuto il tempo e la voglia di raccontare anche la sua vita in un libro di ricordi intitolato "Una vita di corsa. La Vespa, la moto e il go-kart". I go-kart sono stati un’altra sua grandissima passione.

Accanto a Florio per i festeggiamenti era presente anche la moglie Odetta. La festa si è svolta in piazza Brunner a Forcoli con il sindaco Marco Gherardini e l'amministrazione comunale che si sono stretti intorno ai due anziani. Una sfilata di Vespe ha fatto da cornice all’evento.

Caricamento commenti...