Flash Acerbis A50. Capo Nord: è Record (e continua…)

Flash Acerbis A50. Capo Nord: è Record (e continua…)
Piero Batini
  • di Piero Batini
L’Honda Monkey “carrozzato” Acerbis ha raggiunto Capo Nord con un solo pieno di carburante. Ma il serbatoio da 108 litri sviluppato e costruito apposta non è ancora vuoto. L’avventura va avanti…
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
15 giugno 2023

Capo Nord, 15 Giugno 2023. Sono le 07:54, ci arriva la prima foto. Testimonia della consegna, da parte del funzionario ufficiale Guinness World Record, del certificato di registrazione del nuovo record. L’A50, il piccolo motociclo Honda dotato del serbatoio monolitico sviluppato a Albino per la missione, ha raggiunto Capo Nord con un unico pieno di carburante, superando l’ultimo tratto e il maltempo che aspettava il convoglio nel punto terrestre più a Nord dell’Europa.

Questa è solo la notizia flash dell’Evento. La missione che celebra i primi 50 anni di Acerbis era partita da Albino il 10 Giugno, e ha coperto fino a NordKapp la distanza di 4.358 chilometri. Come da programma, è possibile dire ora, e secondo lo stesso programma studiato nei minimi particolari, l’obiettivo è andare a vedere quando e dove l’ultima goccia di carburante raggiungerà la camera di scoppio dell’Honda A50 Celebration. Rotta inversa, si ripartirà verso Sud, dunque, per andare a scoprire quel punto geografico della Svezia dove il record di Capo Nord sarà ancora migliorato.

Bene, una pausa, ora di colazione: buon appetito Acerbis tutti!

© Immagini Acerbis

Argomenti