Fino al 2025 niente dazi sulle moto americane, acciaio e alluminio: continua la tregua commerciale tra Europa e Usa

Fino al 2025 niente dazi sulle moto americane, acciaio e alluminio: continua la tregua commerciale tra Europa e Usa
L'Europa non applicherà dazi su prodotti americani come le Harley-Davidson fino al 2025. Facciamo chiarezza sulla tregua commerciale tra l'Europa e gli Stati Uniti d'America
21 dicembre 2023

La decisione è stata presa: l'Unione Europa proroga fino al 31 marzo 2025 la sospensione delle tariffe di riequilibrio sui prodotti statunitensi nel contesto della controversia sull'acciaio e sull'alluminio. I famosi dazi furono applicati durante la presidenza di Donald Trump in risposta alle tariffe statunitensi "Sezione 232" su acciaio e alluminio. 

In sintesi questi due metalli europei - esportati in America - erano soggetti a rincari del 25 e del 10% secondo Trump per "tutelare l'economia americana". L'Unione Europa si difese con delle tariffe di ritorsione su determinati beni americani importati per un valore totale di 2,8 miliardi di euro. Tra questi prodotti anche le motociclette Harley-Davidson.

Vedi il listino Harley-Davidson

Trova tutte le Harley-Davidson nuove

Trova tutte le Harley-Davidson usate

Leggi tutte le domande sulle Harley-Davidson

Leggi tutte le recensioni sulle Harley-Davidson

Harley-Davidson Sportster, storia di un'icona: dalla nuova S 1250 alle sue antenate [VIDEO]

La tregua continua

È stata confermata quindi la proroga della pace commerciale tra gli Usa e l'Europa dove si trova un punto d'incontro: L'UE continua la sospensione delle tariffe di riequilibrio richiedendo, da parte degli Stati Uniti, l'estensione della sospensione delle tariffe per i volumi commerciali storici che si riflettono nel sistema di quote tariffarie (TRQ) istituito nel gennaio 2022.

Argomenti

Caricamento commenti...