Festa della Donna... in moto!

Come ogni anno in questa data ci piace omaggiare le nostre bikers (ma lo facciamo comunque ogni volta che possiamo) con un articolo a tema. Quest'anno parliamo delle donne, ovviamente su due ruote, nei film
8 marzo 2020

Donne in moto, siamo sempre di più!
Qui a Moto.it diamo sempre spazio alla nostra passione, anche in declinazione femminile: vi parliamo di eventi, abbigliamento dedicato, esperienze; ma ogni anno in occasione della Festa della Donna, mi piace dedicarvi (dedicarci!) uno speciale: abbiamo parlato delle moto più adatte per iniziare, di come muoverci in sicurezza senza rinunciare allo stile, e abbiamo parlato anche e soprattutto di voi, mostrando le vostre foto in sella!

Quest'anno, per unire un'altra passione che accomuna molte di noi, vogliamo dare uno sguardo alle girls in sella nei film.
Ve ne proponiamo qualcuna, ma le altre dovete scovarle e segnalarcele voi, quindi sotto coi commenti!

Buona Festa della Donna... in moto però!

Audrey Hepburn - Vacanze romane

Partiamo con classe, con l'indimenticabile Audrey Hepburn che nel 1953 ha incantato il mondo del cinema in Vacanze romane, in sella ad una Vespa Piaggio 125 del 1951, modello che portava con sé diverse migliorie quali l’introduzione della trasmissione a cavi Bowden, che garantiva un innesto più preciso delle marce e meno vibrazioni, l'ammortizzatore idraulico sulla forcella, la marmitta all'interno della scocca e molte altre piccole accortezze atte a renderla più moderna e apprezzabile.

A renderla (ancor più) famosa ci ha pensato Vacanze romane, con la bella Audrey.

Penelope Cruz - Zoolander 2

Torniamo ai giorni nostri, precisamente al 2016, per ammirare una meravigliosa Penelope Cruz su un'altrettanto attraente MV Agusta F3 argento e rossa.
Tuta in pelle rossa e tacco a spillo in tinta (ma solo nei film eh, mi raccomando!) per interpretare Valentina in Zoolander 2.

Il film, scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller, vanta tra gli altri interpreti anche Owen Wilson, Christine Taylor, Kristen Wiig e Will Ferrell.

Uma Thurman - Kill Bill

Fasciata nella sua immancabile tutina gialla e nera, Uma Thurman correva su una Kawasaki ZZR 250 rigorosamente in tinta, così come il casco che indossava.
Era il 2003 e il film, ovviamente, è il capolavoro di Quentin Tarantino, Kill Bill.

La ZZR 250, piccola sportiva della casa giapponese, è stata prodotta dal 1990 al 2004 ed era la più piccola di una lunga serie di cilindrate: 250, 400, 600, 1100, 1200 e 1400.

Angelina Jolie - Tomb Raider

Potevamo dimenticarci di lei? Spesso su due ruote non solo sul grande schermo ma anche nella vita di tutti i giorni (guida una Triumph Street Triple R), la bellissima Angelina Jolie è l'indimenticabile Lara Croft in Tomb Raider dove guida una Yamaha TRX 850  e una special su base Suzuki DR650.

Interpretare Lara Croft ha richiesto all'attrice una rigida preparazione fisica e mentale che ha incluso ginnastica, arti marziali, tiro con armi da fuoco, canoa, guida di motociclette e fuoristrada, a un ritmo decisamente serrato di cinque giorni su sette.

Milla Jovovich - Resident Evil

Resident Evil è una serie cinematografica ispirata all'omonima serie di videogiochi.
Abbiamo visto Milla Jovovich in sella ad una BMW K1200R nella serie Extinction e poi su una XR 1200 nella serie del 2017: The Final Chapter.

Inizialmente le riprese del film erano previste per l'agosto 2013, ma vennero posticipate per via della gravidanza di Milla, quindi sono iniziate il 18 settembre 2015 e terminate il 9 dicembre dello stesso anno, in Sudafrica.