Federico Sandi con la Ducati SuperStock da Rapallo a Portofino

Federico Sandi con la Ducati SuperStock da Rapallo a Portofino
Giovedì 14 giugno il pilota di Rapallo guiderà la sua Ducati da corsa dalla sua città alla famosa Piazzetta di Portofino, per un singolare evento
13 giugno 2018

Una moto da corsa sulle strade di tutti i giorni. E' l'evento che si terrà giovedì 14 giugno, alle ore 17: partenza da Rapallo e arrivo a Portofino, attraversando Santa Margherita Ligure. A guidare la Ducati SuperStock sarà Federico Sandi, il pilota di origini rapallesi che partecipa al campionato di categoria per il Team Motocorsa. Una sorta di Red Carpet che inizierà al chiosco della Musica a Rapallo per concludersi nella Piazzetta di Portofino. Sandi per l’occasione sarà scortato da quattro moto della polizia locale di Rapallo fino in Piazzetta: sarà un’occasione per conoscere la vita del pilota, il suo Motor Home e le emozioni che una moto da corsa può regalare "dal vivo.

«L’evento ha per me una grande valenza sotto diversi aspetti - sottolinea Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo: sono da sempre appassionato di motori, in particolare delle due ruote, è quindi una grande emozione ospitare nel nostro territorio il transito di una Ducati Panigale, tra i simboli per eccellenza del Made in Italy, guidata da un pilota, Federico Sandi, che è nostro concittadino. Federico è un amico, e sono orgoglioso che abbia scelto il Tigullio per presentare la sua nuova avventura in Superbike: una manifestazione in cui il rosso Ducati si fonde idealmente con il rosso del Red Carpet, ripercorrendo il tragitto da Guinnes dei primati tra Rapallo, Santa Margherita e Portofino. Un comprensorio unito e pronto a tornare alla ribalta mediatica con questo grande evento sportivo».

 

Argomenti

Caricamento commenti...