Fantic potenzia il proprio management: Paolo Fontana nuovo AD del Gruppo

Fantic potenzia il proprio management: Paolo Fontana nuovo AD del Gruppo
Luciano Lombardi
Mariano Roman, neo Presidente di ANCMA, assume la carica di Vice Presidente di Fantic continuando a garantire la leadership nelle aree di prodotto, ricerca e sviluppo e del Racing
23 aprile 2024

Il Consiglio d’Amministrazione di Fantic ha nominato Mariano Roman Vice Presidente dell’azienda Veneta e ha eletto all’unanimità Paolo Fontana nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Fantic Motor.

Mariano Roman, eletto Presidente di Ancma lo scorso 19 Febbraio 2024, oltre alla nuova carica di Vice Presidente di Fantic, manterrà il coordinamento di aree strategiche come la ricerca e sviluppo del prodotto e la leadership di Fantic Racing in piena continuità con la sua ragguardevole gestione dell’azienda Veneta.

Paolo Fontana, già Direttore Generale di Fantic a partire da gennaio 2024, assume ora la carica di Amministratore Delegato del Gruppo Fantic Motor S.p.A. che controlla anche i marchi Motori Minarelli e Bottecchia.

Le parole di Mariano Roman

La nomina a Presidente di ANCMA ha rappresentato un riconoscimento per il lavoro svolto durante tutta la mia carriera, non ultimi i traguardi entusiasmanti raggiunti con Fantic. Il carico crescente di responsabilità e di attività connesse con il prossimo piano triennale di sviluppo mi hanno spinto a chiedere un aiuto. Questo si è realizzato attraverso la collaborazione con Paolo Fontana, il quale, da Direttore Generale, ha dato prova di saper fare squadra interpretando il vero spirito dell’Azienda meritandosi appieno tutta la fiducia della compagine societaria e del Consiglio di Amministrazione.”

Le Parole di Paolo Fontana

Sono davvero onorato di assumere questo incarico e sono grato per la fiducia che il Consiglio e i Soci mi stanno dimostrando. Ringrazio altresì Mariano Roman per il quotidiano supporto che mi ha riservato in questi mesi. Ho iniziato la mia carriera nel mondo Moto, da sempre mia grande passione insieme al Mountain Bike. Ora, ritornarci con questo prestigioso incarico in Fantic, è per me motivo di orgoglio ed ulteriore motivazione. Il nostro obiettivo è far esprimere all’intero Gruppo tutto il suo grande potenziale e, da parte mia, garantisco fin d’ora il massimo impegno.