Tutorial

#iostoingarage: la manutenzione della catena [VIDEO]

- Abbiamo realizzato una serie di video tutorial per darvi qualche consiglio a prendervi cura della vostra moto. Primo episodio: la manutenzione della catena, come pulirla e come tirarla

Le regole imposte dal Governo per rallentare la diffusione del Coronavirus ci impongono di rimanere a casa (qui tutte le ultime news)! Nonostante la bella stagione stia per arrivare, anche la moto va lasciata in garage e allora perchè non prendersene cura in questi giorni quarantena?

Mettere le mani sul proprio mezzo è un ottimo passatempo e ammazzanoia: abbiamo deciso di lanciare una breve rubrica per darvi qualche consiglio pratico su come mettere le mani sulla vostra moto con pochi attrezzi (reperibili anche online) e senza rischiare di fare danni. Iniziamo con la catena e i rapporti, l'organo di trasmissione della potenza dal motore alle ruote. Non vanno assolutamente trascurati: dargli un'occhiata ogni tanto è un "must" e se volete anche provare a fare un po' di manutenzione, le operazioni sono molto semplici. Ecco il nostro primo video tutorial dell'officina "Fai da te".

E finiti i lavoretti di manutenzione, non dimenticatevi di darle una bella lavata, così da averla bella lucida e splendente per quando si potrà tornare in sella.

La regolazione del tiro catena
La regolazione del tiro catena
  • Danilo.R9566, Roma (RM)

    Grazie! molto utile
  • trx850, Asti (AT)

    Si dice 'tensione catena'. il 'tiro catena' è tutt'altra cosa.
Inserisci il tuo commento