European Bike Week 2012: al via le celebrazioni per il 110° anniversario di Harley-Davidson

European Bike Week 2012: al via le celebrazioni per il 110° anniversario di Harley-Davidson
Moto.it
  • di Moto.it
Martedì 4 settembre 2012 Harley-Davidson darà il via alle celebrazioni per il suo 110° anniversario che si svolgeranno in occasione dell’European Bike Week nella piccola cittadina austriaca di Faak am See
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 settembre 2012


Harley-Davidson darà il via martedì 4 settembre 2012, alle celebrazioni per il suo 110° anniversario e lo farà a Faaker See. Per sei giorni la piccola cittadina austriaca di Faak am See, situata sulle rive dell’omonimo lago, ospiterà il più grande festival motociclistico gratuito d’Europa. L’evento si svilupperà intorno all’Harley Village i cui protagonisti saranno sicuramente i nuovi modelli 110th Anniversary, esposti per la prima volta al pubblico, i demo ride e l’opportunità di vincere una moto versione Anniversary.
 

Gli incantevoli passi di montagna delineati da sublimi vette e le strade tortuose che si snodano tra ruscelli e limpide cascate, offrono ogni anno uno scenario perfetto per un viaggio in moto indimenticabile, ma quest’anno Harley-Davidson promette di esagerare portando a quota 100.000 il numero dei partecipanti all’evento provenienti da tutta Europa ed oltre. La prima edizione dell’European Bike Week risale al 1998 in occasione delle celebrazioni del 95° anniversario di Harley-Davidson. Per ben 15 anni l’evento ha rappresentato con orgoglio il mondo custom, cuore pulsante dell’attività Harley, ed è diventato di diritto lo scenario ideale per questo nuovo memorabile passaggio della sua storia.


L’appuntamento con la European Bike Week sarà solo il primo di una serie di eventi che andranno a celebrare il 110° anniversario, cui seguiranno i festeggiamenti a Roma (13-16 giugno 2013) e culmineranno nella patria natia di Harley-Davidson, a Milwaukee in Wisconsin, ad agosto del prossimo anno. Ulteriori dettagli verranno presto comunicati. Le attività a Faaker See saranno molteplici e includeranno stand dei concessionari ufficiali e vendor, grande musica live a cura di diversi performer tra cui la storica rock band inglese 10cc che si esibirà sul palco principale, la più grande parata di moto Harley-Davidson in Europa, prove moto gratuite in sella ai modelli Harley, tour guidati alla scoperta della meravigliosa Carinzia, così come l’atteso bike show. La tenda Harley-Davidson introdurrà il pubblico alle celebrazioni del 110° anniversario con particolare attenzione all’evento di Roma in programma per il mese di giugno del prossimo anno. Coloro che lo visiteranno potranno deliziare il palato mangiando al ristorante tipico romano con tanto di camerieri in toga, accedere al servizio prenotazioni per l’evento italiano, avere informazioni sulle attività in programma ed acquistare il merchandise dedicato a questo storico evento.


Raggiungere 110 anni di vita è un’enorme conquista per qualsiasi brand e Harley-Davidson ha deciso di imprimere questo momento nella storia introducendo in gamma una serie di modelli in edizione limitata 110th Anniversary, tra cui Super Glide Custom, Fat Boy Special, Road King, Electra Glide Ultra Limited, Heritage Softail Classic e 1200 Custom. Ogni modello stupirà gli appassionati di Harley-Davidson in quanto sarà numerato e avrà una placchetta con numero seriale a prova della sua unicità. Infine tutte le moto in versione Anniversary saranno caratterizzate da una verniciatura esclusiva e stemma celebrativo sul serbatoio.
 

Per maggiori informazioni sugli eventi del 110° anniversario visitate il sito www.harley¬davidson.com/110.