Ettore Baldini ci ha lasciato

Ettore Baldini ci ha lasciato
Questa notte è venuto a mancare Ettore Baldini campione di Trial nella fine degli anni Settanta. Aveva sessantanni
10 gennaio 2017

Questa notte, martedì 10 gennaio intorno alle tre, purtroppo è venuto a mancare Ettore Baldini classe 1956 (aveva quindi solo sessantanni), noto campione di Trial nella fine degli anni Settanta.
Ettore è stato stroncato da un infarto, aveva lavorato fino a lunedì sera, in Ducati per preparare la presentazione stampa di Almeria della nuova Scrambler Desert Sled. Baldini era infatti da tanti anni responsabile dell’officina-stampa di Ducati, dopo aver svolto lo stesso lavoro in Aprilia curando le moto per i test stampa.

Pilota apprezzato e tecnico capace, Ettore aveva recuperato molto bene dopo un ictus capitatogli nel 2010: correva, faceva molti chilometri in bicicletta, era un atleta che si muoveva con attenzione e con calma. Preciso, attento, era una figura molto amata anche da noi giornalisti. Piemontese, originario di Domodossola, Ettore lascia la moglie Germana e due figli, Letizia e Giacomo.

I funerali si terranno venerdì 13 gennaio alle ore 14.00 presso la Chiesa della Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, Piazza della Chiesa n.7, Domodossola (VB).
Per quanti volessero scrivere o contattare direttamente la famiglia, questo l'indirizzo : Fam Baldini, Via Vegno 29, 28862 Crodo (VB).

Alla famiglia di Ettore vanno le condoglianze degli amici di Moto.it

 

Caricamento commenti...