Epoca: Guzzi e Gilera protagoniste alla Mostra Scambio di Novegro

Moto.it
  • di Moto.it
Dal prossimo venerdì 18 a domenica 20 febbraio, alle porte di Milano, la Mostra Scambio sarà dedicata in particolare ai due marchi lombardi e alla loro storia straordinaria
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 febbraio 2022

Apre venerdì 18 febbraio alle ore 12.00 e fino alle 18.00, la Mostra Scambio di Novegro (Milano); quindi proseguirà il sabato dalle 8.00 alle 18.00 e infine domenica 20 febbraio dalle ore 8.00 alle 17.00. È a tutti gli effetti tra le più importanti e prestigiose manifestazioni del panorama motoristico d’epoca.

Appuntamento imperdibile per gli amanti delle due e quattro ruote d’epoca, Novegro quest’anno offre una rassegna dedicata alla storia dei gloriosi marchi italiani: Moto Guzzi e Gilera. Verranno esposti alcuni dei migliori modelli delle due Case, dagli anni Trenta fino ai Novanta. Modelli innovativi nella migliore tradizione dei due marchi lombardi.

“Quando Arcore voleva dire Gilera” è un percorso lungo quasi novant’anni di questo marchio, che si è distinto nei campionati mondiali velocità, nel motocross, alla Parigi-Dakar e al Rally dei Faraoni. “I 100 anni di Moto Guzzi” è l’omaggio, in ritardo di un anno, a questo glorioso marchio, che ha anticipato i tempi con le sue soluzioni meccaniche all’avanguardia sin dagli anni Trenta del secolo scorso.

Tutto si svolgerà nei quattro padiglioni, oltre all’area esterna. Quindi sull’intera area utilizzabile che è pari a 50.000 metri quadrati. La mostra è anche il posto ideale per la compravendita di moto e auto d’epoca e di pezzi di ricambio, altrove introvabili.

I biglietti d’ingresso costano 12 euro l’intero, il ridotto 7 euro, e possono essere acquistati sia in loco sia online sul sito dell’organizzatore.

foto di Max Morri