"Eni Energy for Success 2012" premia i migliori giornalisti sportivi

"Eni Energy for Success 2012" premia i migliori giornalisti sportivi
Carlo Baldi
Eni ha presentato la prima edizione del Premio giornalistico Eni Energy for Success 2012 riservata ai giornalisti del motorismo sportivo su due ruote | C. Baldi, Donington
11 maggio 2012

Punti chiave

In occasione dell’appuntamento Superbike di Monza, Eni ha presentato la prima edizione del Premio giornalistico Eni Energy for Success 2012 riservata ai giornalisti del motorismo sportivo su due ruote - professionisti, pubblicisti, freelance e operatori dell'informazione - e ai fotografi, italiani o di qualsiasi altro paese, nei settori della carta stampata e testate on line. Il concorso è stato presentato anche a Jerez in occasione della prima tappa Europea della MotoGP ed il 14 Maggio sul sito www.eniracing.com verrà pubblicato il regolamento che regola il premio, dando così ufficialmente inizio al concorso.

E’ un ulteriore segno del crescente impegno di Eni nel mondo delle corse motociclistiche, non solo in qualità di title sponsor e di official supplier del mondiale Superbike e del mondiale GP, ma anche grazie a questa iniziativa dedicata ai professionisti della cronaca sportiva, tesa a valorizzare l'attenzione giornalistica e fotografica sulle categorie Moto2 e Moto3 del Campionato del Mondo di MotoGP e sulle varie classi del Campionato Mondiale Eni Superbike.


Le categorie


Il premio giornalistico si articola in tre categorie più lo speciale Premio Eni Racing aperto agli appassionati di corse:

1. miglior articolo giornalistico, pubblicato su giornali e/o riviste cartacei e/o on line, italiani o di qualsiasi altro paese;

2. miglior articolo giornalistico pubblicato su giornali e/o riviste cartacei e/o on line, italiani o di qualsiasi altro paese che non sia risultato il miglior articolo di cui al precedente punto 1 e che sia stato presentato da un giovane candidato che alla scadenza del bando non abbia ancora compiuto il 36° anno di età;

3.
migliore fotografia pubblicata su giornali e/o riviste cartacei e/o on line, italiani o di qualsiasi altro paese;

Gli elaborati dei partecipanti al Premio giornalistico Eni Energy for Success 2012 devono puntare sulla crescita sportiva, agonistica e tecnica tanto dei piloti che dei team in gara delle categorie Moto2 e Moto3 per quanto riguarda il Campionato del Mondo di MotoGP oppure sulle classi in gara nel Campionato Mondiale Eni Superbike, esclusivamente per le competizioni svolte nei circuiti europei.


Premio Eni Racing


Un'ulteriore categoria, denominata Premio Eni Racing, sarà dedicata agli appassionati di competizioni motociclistiche delle categorie suddette, di nazionalità italiana, che non siano professionisti del mondo dell'informazione e della comunicazione.

Maggiori informazioni e regolamento dal 14 Maggio sul sito www.eniracing.com
 
Caricamento commenti...