Energica si quota su AIM Italia

Energica si quota su AIM Italia
Chiusa l'offerta di azioni ordinarie Energica, è stata presentata domanda di ammissione a quotazione, con inizio delle negoziazioni previsto per venerdì 29 gennaio 2016
26 gennaio 2016

Energica, società operante nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche, comunica che si è conclusa in data 21 gennaio 2016 l’Offerta delle azioni ordinarie finalizzata alla quotazione su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”).

Nell’ambito dell’Offerta sono pervenute richieste per complessive n. 1.656.500 azioni rivenienti dagli aumenti di capitale approvati dall’Assemblea degli azionisti in data 3 novembre 2015. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni oggetto dell’Offerta è stato fissato in Euro 3,2. In data odierna Energica ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia. Salvo quanto diversamente previsto nel provvedimento di ammissione di Borsa Italiana S.p.A., la data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 29 gennaio 2016.

Il Documento di Ammissione sarà disponibile sul sito Energica nella sezione Investor Relations e presso la sede legale della Società alla data di pubblicazione del provvedimento di ammissione alle negoziazioni di Borsa Italiana S.p.A..

“Siamo molto soddisfatti dell’approdo sul mercato AIM Italia che aggiunge un ulteriore tassello ai grandi traguardi già superati nel corso del 2015.” afferma Franco Cevolini, Presidente Energica Motor Company S.p.A. e CEO del Gruppo CRP “Energica è un’azienda che opera in un mercato molto globale e competitivo, dove i consumatori sono informati e preparati. In questi anni abbiamo costruito delle sinergie importanti con partners, fornitori e clienti; siamo certi di continuare su questo percorso anche con tutti i nuovi azionisti” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

Energica è stata seguita da UBS e Ambromobiliare, rispettivamente come lead-advisor e co-advisor, da Banca Finnat Euramerica come Nomad e Global Coordinator, da Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, come co-lead manager, da Nctm Studio Legale, in qualità di consulente legale e fiscale, e da PWC in qualità di revisore legale dei conti. Directa S.I.M.p.A. ha agito come collocatore on line.

Argomenti