Enduro in Abruzzo: a Ottobre arriva il Rally dei Trabocchi dello Sterrare è Umano

Sterrare è Umano torna in Abruzzo, Romano: "Ancora sport e promozione turistica tra luoghi inediti e paesaggi spettacolari"
20 settembre 2023

Sterrare è Umano prosegue la propria attività di sport adventouring tra le bellezze d'Abruzzo. Dopo la seconda edizione della manifestazione che ha visto protagonista la città di Montesilvano ed altre località delle quattro province, a fine ottobre prenderà il via 'Il rally dei trabocchi' aperto a moto sia enduro che maxienduro.

Noi di Moto.it abbiamo partecipato a tutte alle due edizioni dello Sterrare è Umano e ve le abbiamo raccontate sul nostro canale YouTube, qui trovate la prima e qui la seconda!

Lo comunica il responsabile dell'associazione 'Sterrare è Umano', Simone Romano. "Sarà una due giorni, il 28 e il 29 - spiega Romano - alla scoperta di luoghi inediti e paesaggi spettacolari del basso Abruzzo e dell'alto Molise con partenza e rientro a Torino di Sangro (CH). I partecipanti si cimenteranno in due differenti percorsi, off road e off road expert, a margherita scegliendo la traccia GPX o la navigazione tramite RoadBook cartaceo/elettronico. Come tutti gli eventi di SèU - rimarca l'organizzatore - l'obiettivo è far conoscere il territorio della nostra splendida regione e le sue peculiarità enogastronomiche attraverso la guida su strade secondarie e non asfaltate. Noi ci crediamo anche questa volta, un'ambizione che finora non ha fatto altro che confermare il grande potenziale del vigoroso connubio sport-promozione turistica", conclude Romano.