EICMA 2022, le novità Kawasaki [VIDEO e GALLERY]

Aggiornamenti alla gamma e grande risalto alle tecnologie Carbon Neutral per la Casa di Akashi:
13 novembre 2022

Kawasaki a EICMA 2022 ha presentato una gamma di nuovi modelli e prototipi principalmente orientati verso la neutralità carbonica: avevamo già visto a Intermot la Z a propulsione elettrica, adesso viene introdotta anche la versione Ninja alimentata tramite doppia batteria con una capacità massima di 3,0 kWh. Entrambi i veicoli sono stati creati per rispettare le normative sulla patente A1 e saranno in vendita nel 2023, mentre è presente in anteprima europea il prototipo di motocicletta ibrida Kawasaki, la HEV in grado di passare rapidamente e facilmente dal motore a combustione interna a quello elettrico e che ci aspettiamo sul mercato entro il 2024.
 
Ma il futuro per Kawasaki è anche basato sull'evoluzione del progetto del propulsore sperimentale a Idrogeno basato sul motore Ninja H2 Supercharged, che utilizza l’iniezione diretta e l’idrogeno gassoso compresso come carburante.


 

Per quanto riguarda l’attuale linea di modelli, è stata mostrata in anteprima la Ninja H2 SX con un nuovo aggiornamento. Già dotata di sensori radar anteriori e posteriori di serie, è stato introdotto il sistema degli abbaglianti automatici, che commutano automaticamente tra anabbaglianti e abbaglianti.

Argomenti