EICMA 2022, le novità HJC

Sette novità per HIC, tutte presenti a EICMA 2022: si va dall'evoluzione del modulare RPHA 91, fino allo sport tourer RPHA 71, senza dimenticare i jet RPHA 31 o lo sport tourer di fascia media i71
17 novembre 2022

HJC aggiorna le proprie famiglie di caschi e svela a EICMA 2022 le principali novità: si parte dalla famiglia top di gamma RHPA che reca adesso l'omologazione ECE 22-06, la più recente normativa che ha superato la 22-05. Nello specifico, il RPHA 91 modulare presenta una linea diversa rispetto al predecessore, la mentoniera bascualante e la visiera solare che è più lunga di 5 m e che può avanzare di 1 cm per adattarsi meglio al volto del pilota o alla presenza di occhiali ingombranti: sarà disponibile da gennaio 2023.

L'RPHA 71 evolve il RPHA 70: omologazione ECE 22-06, grande attenzione al comfort e all'aerazione, con la peculiarità del visierino parasole regolabile su tre step come sul resto della gamma, anche questo sarà disponibile da gennaio 2023.

L'RPHA 31 è il Jet della famiglia, erede dell'RPHA jet; la visiera è pronunciata e permette l'avanzamento, dotato della predisposizione - come per i 71 e i 91 - del sistema interfono Smart HJC totalmente integrato in collaborazione con Sena, disponibile in due versioni 21B e 50B. Arriverà alla rete di vendita a fine febbraio 2023.

Andando nel mondo del policarbonato che nel caso di HJC prende il nome di APC (Advanced Polycarbonate Composite): l'I71 disponibile in 3 calotte, visierino a tre regolazioni, in consegna a fine gennaio, memtre con il V10 entriamo nel segmento Vintage. In questo caso è una novità assoluta per HJC e unisce un look vintage adun comfort moderno insieme al quick release e predisposizione per lo Smart HJC (che comprende 4 diversi interfono). il V31 sostituisce il V30 e presenta i tre bottoni per attaccare il parasole, mentre nella parte posteriore presenta una strip per gli occhiali, in pieno stile vintage. Arrivano anche gli interni estraibili e la regolazione del visierino.

Novità anche per la fascai d'ingresso nel mondo HJC, arriva il C10 erede del CS15. Pur essendo un casco entry-level è un casco prodotto in ben 4 calotte, è già disponbile in monocolore presso i rivenditori, gli esemplari con le grafiche arriverano nel 2023.

 

Caricamento commenti...