EICMA 2013: Triumph Tiger 800XC Special Edition

EICMA 2013: Triumph Tiger 800XC Special Edition
Moto.it
  • di Moto.it
Triumph presenta una special edition della Tiger 800XC che sfoggia un nuovo look con un'esclusiva colorazione "Volcanic Black"
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 novembre 2013


Triumph presenta una special edition della Tiger 800XC che sfoggia un nuovo look con un'esclusiva colorazione "Volcanic Black". Il rosso di telaio e cupolino spicca nel contrasto con lo stile dark che si estende anche su manubrio, maniglioni e paracalore.


A prima vista la nuova colorazione Volcanic Black potrebbe sembrare una semplice finitura in nero, ma sotto la luce si anima di riflessi rosso metallizzati. A questo look originale si aggiunge un aggressivo telaio principale rosso.


La XC Special Edition è alimentata dal motore Triumph a tre cilindri e corsa lunga da 799 cc. Di serie il sistema ABS che può essere disinserito per la guida fuoristrada; e di serie sono inclusi anche un immobilizer con chiave codificata e un portapacchi posteriore con maniglioni per il passeggero, che la SE propone con finitura nera. Il  telaio in acciaio monta forcelle anteriori rovesciate a corsa lunga da 45 mm, un cerchio anteriore a raggi da 21".  Il pilota può regolare la posizione del manubrio e l’altezza della sella. 


«Per la livrea abbiamo scelto il rosso - spiega Triumph -  un colore che non passa inosservato, come non passa inosservata la nostra Tiger».