Video intervista

EICMA 2013: Romano Albesiano "Aprilia sarà protagonista in MotoGP"

- Nico Cereghini intervista Romano Albesiano, responsabile dell'attività sportiva Aprilia. Che racconta come a Noale si sta lavorando per l'entrata ufficiale nella MotoGP nel 2016. Un programma di sviluppo che inizierà nel 2014 concentrandosi prima sul motore V4


Nico Cereghini intervista Romano Albesiano, responsabile dell'attività sportiva Aprilia. Che racconta come a Noale si sta lavorando per l'entrata ufficiale nella MotoGP nel 2016. E come si vuole riprendere il titolo Superbike.

  • lucamax62, Milano (MI)

    In pratica il nulla o quasi

    Dalle dichiarazioni si evince che il 2014 sarà dedicato a sviluppare il motore , valvole pneumatiche e seamless immagino, peccato che non ci sia nessun team che poi possa provare il materiale in gara .
    Ma non solo , non c'è neppure un test team, come invece ha Suzuki , per provare il materiale sviluppato nel 2014.
    Dubito che Melandri si presti all'operazione, però possono chiedere a Biaggi che 9 anni fà era in Motogp.
    A parte le battute mi sembra un "progetto" molto campato in aria di fatto la prossima stagione solo il team di Paul Bird gareggerà con l'Aprilia ART, quindi nel 2015 Aprilia dovrà per forza trovare un team che abbia voglia di usare la loro moto che di base sarà quella del 2013.
    La vedo una cosa molto improbabile specie se , come ha detto l'A.D. Colaninno, nel 2016 tornano per vincere .
    Ma qualcuno ha detto a Colaninno che nel 2016 le CRT non ci saranno più ?
  • libe01, Varese (VA)

    sperem...

    mah...nn so...spero che queste belle parole vengano mantenute.Dico così perchè Aprilia azienda nn è messa bene,nn vende e probabilmente questo discorso di Albesiano viene fatto con la premessa che la crisi possa rientrare a breve. E poi di uno come Colaninno non mi fido. sperem...
Inserisci il tuo commento