Eco Solution

Eco Solution. Il gruppo di Pontedera studia nuovi progetti per abbattere le emissioni inquinanti. Anche nel settore dei veicoli commerciali
3 marzo 2008


Piaggio Veicoli Commerciali - 2...3...4 ruote

La Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Piaggio, nata il 1° gennaio 2008, ha l'obiettivo di gestire a livello worldwide tutte le operazioni industriali e commerciali relative al business del trasporto leggero.

Sotto la guida del Direttore di Piaggio Veicoli Commerciali Franco Fenoglio, coadiuvato dal Responsabile Marketing Mirko Incerti e dal Responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Riccardo Antico, verranno gestite le attività di R&D, progettazione e produzione, marketing e vendita delle gamme veicoli Ape, Porter e Quargo.

Nel settore dei veicoli commerciali, nei primi 9 mesi del 2007 il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente 128.700 veicoli (+10% rispetto ai primi 9 mesi del 2006), con un fatturato incluso ricambi e accessori di Euro 282,6 milioni (+7,1% rispetto ai primi 9 mesi del 2006).
Forte di una capillare rete di vendita specializzata e di una presenza commerciale in oltre 35 Paesi del mondo, il business dei veicoli commerciali Piaggio ha registrato, dal 2003 al 2006, una crescita di fatturato del 66% attestandosi nell'esercizio 2006 a Euro 357 milioni.

Soddisfare le esigenze del trasporto leggero attraverso l'utilizzo di veicoli dalle dimensioni compatte, dalla grande portata, maneggevoli e dotati di motorizzazioni ecologiche.

Tutto questo lo si trova nella gamma "Eco-Solution" di Piaggio Veicoli Commerciali, che include i modelli Porter Eco-Power (GPL) e Green-Power bi-fuel (Metano) nonché il Porter Electric-Power a inquinamento zero.

Oltre agli allestimenti già conosciuti (furgone, furgone vetrato, pianale, chassis per allestimenti speciali), Porter Eco-Power è disponibile anche con il nuovo pianale ribaltabile, una soluzione unica nel suo genere.

Porter Eco-Power può beneficiare al 100% del Contributo Governativo destinato ai clienti che acquistano un veicolo a basse emissioni inquinanti, l'incentivo previsto è di ben 1.500 €, mentre con un impianto aftermarket non si superano i 350 €.


F.P.

 

Argomenti

Hot now