Ecco la Lambretta da 200 km/h: monta il motore della Yamaha RD 350! [VIDEO]

Ecco la Lambretta da 200 km/h: monta il motore della Yamaha RD 350! [VIDEO]
Cosa succede quando si monta il motore della Yamaha RD 350 su una Lambretta? Un piccolo razzo su ruote
24 aprile 2023

Questa stravagante ed unica creazione arriva dall'Inghilterra, dal Wiltshire, ed è nata dalla grandissima passione per i motori del propretario, Jed.

Nonostante la Lambretta sia stata già oggetto di progetti folli, come la 250 da 76 cavalli di Casa Performance ed altre "Yambretta" RD350, il progetto di Jed, che lui chiama Envious Git, ha una storia veramente speciale dato che è dedicata al suo fratello Jamie, ormai scomparso. 

L'anteriore rimane quello della mitica Lambretta, mentre la parte posteriore del telaio - e logicamente il motore - sono stati "presi in prestito" da una Yamaha RD 350. Gli scarichi sono stati realizzati da Casa Performance e per rendere il mezzo guidabile sono stati fatti numerosi interventi, spiega Jed nel video. Soffermandoci sul davanti notiamo delle vere e proprie prese d'aria, che non rendono la Lambretta solamente più aggressiva, ma hanno anche un importante ruolo nel raffreddamento del motore due tempi che la spinge. 

Nel caso in cui doveste salire in sella a questa Lambretta reggetevi forte: il motore sviluppa 61 cavalli e lo stesso Jed l'ha spinta a quasi 200 km/h. Jed tiene anche a precisare che il motore ne aveva ancora, ma in realta le condizioni di stabilità e la ciclistica molto semplice rendevano la guida a quelle velocità molto pericolosa. E noi ci crediamo...

E voi avreste il coraggio di guidarla? Qui sotto trovate un video dove potete sentire la melodia del motore 350 due tempi.

Vedi il listino Lambretta

Vedi tutte le Lambretta nuove

Vedi tutte le Lambretta usate

Argomenti