Ecco l'ultimo acquisto di Jorge Lorenzo: una Lamborghini Urus S da 666 cavalli e 240 mila euro

Ecco l'ultimo acquisto di Jorge Lorenzo: una Lamborghini Urus S da 666 cavalli e 240 mila euro
  • di Federico Bellini
L'ex pilota MotoGP ha svolto un tour negli stabilimenti di Sant'Agata Bolognese per poter scegliere le caratteristiche della sua prima Lamborghini
  • di Federico Bellini
24 aprile 2023

Il pluricampione di MotoGP nei giorni scorsi ha partecipato all'esperienza firmata Lamborghini, "La Prima", in occasione del ritiro della sua prima Urus S presso la fabbrica della casa automobilistica a Sant'Agata Bolognese.

Jorge Lorenzo è stato uno dei piloti più amati ed odiati della storia della MotoGP. Detentore di 5 titoli mondiali ha sempre fatto parlare di se, sia tra i cordoli che fuori dalla pista. 

Durante la sua visita alla fabbrica di Lamborghini, lo spagnolo ha visitato lo stabilimento di produzione della fibra di carbonio della Casa di Sant'Agata Bolognese, dove ha osservato la sbalorditiva tecnologia impiegata nella produzione dei loro veicoli. Non è mancato un tour della linea di produzione della Urus S e della supersportiva Revuelto, recentemente presentata dall'azienda, nonché del Museo Lamborghini.

Nonostante il programma "La Prima" di Lamborghini offra ai propri clienti un'infinita gamma di personalizzazioni, Lorenzo ha deciso di non esagerare - molto difficile con questa tipologia di vettura - scegliendo una colorazione discreta, con il colore principale esterno Nero Helene e l'interno Nero Ade con cuciture Giallo Taurus sul volante e sulle cinture di sicurezza.

"È stato emozionante", ha dichiarato Lorenzo. "La fabbrica trasmette una sensazione di tranquillità, e la presentazione della mia nuova Urus è stata un momento ancora più speciale per me".

Se siete curiosi di sapere come va la Lamborghini Urus S vi lasciamo al video dei nostri colleghi di Automoto.it che, sicuramente, sono più preparati di noi sulle quattro ruote.