È online il nuovo configuratore Ducati. Ecco come cambia e perché dovete provarlo

Grazie al nuovo configuratore è possibile personalizzare tutte le moto della gamma Ducati 2024, troverete immagini fotorealistiche con risoluzione in 4K, nuove viste, ambientazioni dedicate per modelli e visione della moto a 360°
1 febbraio 2024

Quante volte, da appassionati, avete passato le serate davanti al computer a configurare la moto dei propri sogni. Che sia per passare del tempo o per vedere come realmente cambia la moto che magari vogliamo comprare a seconda degli accessori, dei pacchetti, o delle colorazioni selezionate, il configuratore è una funzionalità che ormai quasi tutte le Case hanno implementato sui propri siti. In particolare la continua innovazione Ducati si applica anche all’esperienza digitale dei suoi appassionati con il nuovo configuratore disponibile sul sito Ducati.com.

Un progetto all’avanguardia, realizzato in collaborazione con MHP - A Porsche Company, che ridefinisce il modo in cui gli appassionati interagiscono con le moto e le personalizzano, offrendo loro la possibilità di iniziare a vivere il sogno Ducati ancora prima di toccarla dal vivo.

Le novità

Il configuratore mette a disposizione oltre 400 accessori originali Ducati Performance, visualizzabili sulle moto in tempo reale. Gli utenti possono sperimentare diverse combinazioni, adattando la moto alle loro preferenze ed esigenze. Al termine della configurazione, ogni appassionato può inviare la propria Ducati direttamente al concessionario di fiducia e ottenere un preventivo, oltre a fotografarla virtualmente in Full-HD per conservarne l’immagine sul proprio computer o smartphone o per condividerla con i propri amici.

Il nuovo configuratore permette di ammirare la moto selezionata in luoghi iconici per Ducati e il Made in Italy, come Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, il rettilineo dell’Autodromo Internazionale del Mugello e il paradiso del fuoristrada in Sardegna. Un’esperienza coinvolgente come un vero walkaround, in risoluzione 4K, che anticipa nel mondo digitale le emozioni indimenticabili che tutte le Ducati sanno trasmettere nella guida.

Ogni ambientazione è stata prima fotografata a 360° e poi trasformata in uno sfondo 3D realistico attraverso render digitali da artisti specializzati. È possibile scegliere due momenti della giornata, tra giorno e tramonto, mettendo così in risalto i gruppi ottici (il DRL di giorno, gli anabbaglianti di notte) e il cruscotto.

Le nuove funzionalità sono disponibili su tutti i modelli della gamma Ducati 2024 e se volete "testare" il nuovo Configuratore Ducati con tutte le sue nuove funzionalità potete farlo a questo indirizzo.

Caricamento commenti...

Hot now