Ducati World Premiere 8: la nuova eBike debutta oggi

Moto.it
  • di Moto.it
Appuntamento alle 16 per la presentazione della nuova eBike in collaborazione con Thok
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 marzo 2022

Si avvicina il momento della presentazione dell'ottava novità Ducati 2022, con l'arrivo della eBike che costituisce l'episodio 8 della World Premiere 2022. Non ne sappiamo naturalmente nulla, tranne che è realizzata, come il resto della gamma Ducati a pedalata assistita, in collaborazione con Thok.

Guardando però le immagini del video che Ducati ha pubblicato nei giorni scorsi (e che vedete qui in apertura, in attesa di mostrarvi le immagini della premiere) rispetto al dettaglio mostrato nel "cartoncino virtuale" dell'invito, dove si vede un cannotto chiaramente non appartenente a una Mountain Bike è abbastanza facile immaginarsi un modello gravel.

Nel mondo delle bici, le gravel sono una sorta di crossover al contrario: telai da corsa, sia pure con posizioni di guida un po' più rialzate, con ruote e pneumatici pensati però per il fuoristrada leggero, in maniera da poter affrontare qualche sterrato non particolarmente tecnico senza affliggere il ciclista con i compromessi tipici delle MTB sull'asfalto o su fondi molto scorrevoli. E nell'uso invernale, quando le strade sono viscide o sporche, la sezione più ampia delle gomme e la posizione che conferisce un maggior controllo sono molto gradite anche agli stradisti puri.

Restiamo in attesa quindi delle 16:00, quando prenderà il via la diretta della premiere, che potrete vedere sul canale Youtube Ducati oppure, naturalmente, qui sul sito di Moto.it. 

Argomenti