Ducati e Tudor insieme per comunicare la passione sportiva

Ducati e Tudor insieme per comunicare la passione sportiva
Moto.it
  • di Moto.it
Ducati e Tudor hanno annunciato l’inizio di una prestigiosa collaborazione. Tudor rivestirà il ruolo di “Timing Partner”, ovvero l’orologio ufficiale Ducati e celebrerà l’accordo con un orologio commemorativo
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 luglio 2011


Alla vigilia del GP d’Italia, ottava prova del Campionato Mondiale MotoGP 2011 in programma sul circuito del Mugello, Ducati e Tudor hanno annunciato l’inizio di una prestigiosa collaborazione. Ducati, la casa motociclistica icona dello stile e della più avanzata tecnologia “made in Italy” e Tudor, il marchio elvetico d’orologeria sportiva di prestigio, danno inizio ad una partnership globale di marca dove Tudor rivestirà il ruolo di “Timing Partner”, ovvero l’orologio ufficiale Ducati. Naturalmente, oltre a questo titolo, Tudor rinforzerà e celebrerà l’accordo con un orologio commemorativo ed espressamente dedicato a Ducati, che valorizzerà ulteriormente la collezione Fastrider, la nuova linea di cronografi sportivi, recentemente presentata in occasione di “Baselworld 2011”.

Una storia di identità parallele

Questa collaborazione tra una delle maggiori icone motoristiche del “made in Italy” e uno dei più prestigiosi nomi dell’industria elvetica del tempo, nasce spontaneamente e può contare su molti punti di contatto e significative sinergie. Se l’anno di nascita, datato per entrambi i marchi al 1926, rappresenta già una ben augurante coincidenza, di certo non è un caso quella comunanza di visioni che, malgrado sia riferita ai rispettivi settori, ha comunque portato a formalizzare questo interessante e costruttivo incontro tra Ducati e Tudor.


Straordinari punti di contatto tra i due marchi sono la costante ricerca delle alte prestazioni e dell’originalità del design, unite a un raffinato stile sportivo e immediatamente riconoscibile. Le doti di velocità e le performance dei potenti motori desmodromici delle moto Ducati, enfatizzate da affidabili, robusti e tecnologici telai, sono facilmente paragonabili alle indiscusse prerogative di resistenza, affidabilità e precisione degli orologi Tudor che, già nel 1952, venivano pubblicizzati sulla carta stampata dell’epoca con immagini che li raffiguravano al polso di motociclisti, inconfutabile banco prova di stile e sportività.


Nel 2011, con l’annuncio ufficializzato oggi, 30 giugno a Borgo Panigale presso il Museo della casa motociclistica, Ducati e Tudor si ritrovano con grande unità d’intenti e con un condiviso e reciproco appoggio su un percorso iniziato quasi un secolo fa. Una collaborazione stimolante e altamente prestigiosa che va ad aggiungersi alle altre significative partnership che Ducati ha siglato in questi ultimi anni, ulteriore conferma e testimonianza del grande appeal e della credibilità che questo marchio gode in tutto il mondo.

Argomenti