Video

Ducati Panigale V4S 2020. Test Anteprima

- Il primo test in pista, sul circuito del Bahrain, della Ducati Panigale V4S. L'iper sportiva da 210 cavalli è stata modificata per il model year 2020

Il nostro Paolillo è volato in Bahrain per il lancio stampa della nuova Ducati Panigale V4 S 1100.
L'iper sportiva da 210 cavalli è stata modificata per renderla più "amichevole", intervenendo su aerodinamica, elettronica e altro ancora, migliorandone alla fine anche le prestazioni in pista. A breve la prova completa.

  • MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Io spero più che altro che ducati abbia risolto i problemi di sbiellamento del modello precedente!
  • Giovanni Fanuele

    Non ho dubbi sul fatto che la moto sia una vera Super sportiva. Mi rattrista però il fatto che per farla si sia ricorsi alla realizzazione di una derivata da una moto GP che poi oggi può correre nell'SBK!

    Lo so, molti di voi commenteranno male il mio dire ma, credo che i commenti di "Stambecco", di "Bocciu" e di "Borgopaura", non siano in fondo troppo dissimili dal mio dire.

    Il battage pubblicitario è evoluto quanto la moto e certamente il prodotto lo prevede ma, il mio è un ma, che parte da un fatto: se dopo tale sforzo economico e pubblicitario, di ingegno e passione, lo scorso anno il mondiale SNK l'ha rivinto la Verde di Akashi, tutto ciò avrà un senso?

    Ricollegandomi al fatto che i più, a conseguenza di queste scelte (poi perdenti comunque), non se la possono permettere, compreso io, si può considerarla una mossa saggia? Si, se si considera che poi il marchio venderà altro e bene sia ma, allora si deve sempre premiare i più facoltosi, anche se di questo sport, di regolamenti, di qualità della guida, e di quant'altro non se ne fregano nulla e pensano solo all'investimento a lungo termine?
    Già perché pare che molti americani, tedeschi e anche italiani, le hanno acquistate per esibirle in salotto...

    Un dubbio mi sovviene, non è che il nuovo modello subirà la stessa sorte, perché non è più ne una sorpresa, ne il campione del mondo SBK alla prima uscita!

    Speriamo in bene per il prossimo!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Panigale V4 S 1100 (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Panigale V4
  • Allestimento Panigale V4 S 1100 (2020)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 28.790 - franco concessionario
  • Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 810 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.469 mm
  • Peso a secco 174 Kg
  • Peso in ordine di marcia 195 Kg
  • Cilindrata 1.103 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 53,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 214 cv - 158 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 13 kgm - 124 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio "Front Frame" in lega di alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0.
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore Ohlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0. Forcellone monobraccio in alluminio.
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta