Ducati Milano premiata per il suo servizio clienti

Ducati Milano premiata per il suo servizio clienti
Facciamo un giro da Ducati Milano e scopriamo insieme alcune novità. La concessionaria è stata premiata dalla Casa Madre per l’eccellenza del servizio a trecentosessanta gradi offerto ai clienti.
5 giugno 2023

Siamo stati in concessionaria per trovare lo staff di ragazzi ed approfittarne per vedere le ultime novità moto appena arrivate. Una occasione per fare due chiacchere.

Quali sono gli imperativi della concessionaria Ducati Milano?
Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è evocare la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre. Chi sceglie Ducati, sceglie Style, Sophistication, Performance, Trust. Questi sono i pilastri del brand Ducati, e le concessionarie di Milano e di Sesto San Giovanni incarnano questi principi.

Avete appena ricevuto il Ducati Customer Satisfaction Award. Cosa significa per la concessionaria?
Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, che Ducati Motor Holding ci ha riconosciuto per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti nel corso del 2022. Sono stati intervistati oltre 1000 clienti, e tutti si sono detti estremamente soddisfatti, sia dell’operato dei nostri store che della professionalità del nostro team.

Come si arriva a ottenere un riconoscimento di questo valore?
È un risultato che abbiamo raggiunto condividendo e credendo nella mission aziendale, che prevede la fidelizzazione del cliente. E per noi il cliente è al centro di ogni scelta, sia in salone e soprattutto nel reparto service. Proponiamo un servizio dedicato, personalizzato e impeccabile. Inoltre, Alberto Iesu, responsabile tecnico della sede di Milano in via Ammiano 1, ha ricevuto un attestato di stima, per la sua collaborazione con Ducati che dura da oltre 20 anni. Lo consideriamo un grandissimo onore, perché sono pochissime le persone che hanno costruito una così lunga carriera in azienda, maturando un’esperienza preziosissima, per lo store e per i clienti.

Da Ducati Milano avete moto disponibili in pronta consegna?
Sì, in showroom è sempre visibile l’intera gamma prodotto. Siamo in grado di soddisfare in tempi brevi le richieste per ogni segmento, sia per chi cerca un mezzo per uso quotidiano, sia per chi vuole andare a girare in pista. E questo vale sia per le moto Ducati, sia per i modelli Scrambler.

È possibile acquistare anche moto Ducati usate?
Sì, e ci mettiamo la firma. In store è sempre presente un’ampia disponibilità di moto Ducati Approved, l’usato certificato e garantito. Questi modelli devono rispondere a una serie di requisiti, che garantiscono un veicolo usato con meno di 6 anni dalla prima immatricolazione, un chilometraggio inferiore a 50.000 km e la sicurezza di ben 35 controlli accurati e approfonditi, eseguiti dai nostri operatori più esperti.

In concessionaria sono disponibili test ride?
Sì, ogni giorno riceviamo telefonate da molti interessati alle prove su strada. Per richiedere un test ride basta un contatto via telefono, o email, oppure è possibile compilare un form sul nostro sito (LINK). Inoltre, organizziamo spesso delle giornate dedicate ed eventi di porte aperte, per dare l’opportunità di scoprire tutte le novità e di esplorare le caratteristiche delle moto.

Quali sono gli altri servizi a disposizione dei clienti?
Ducati Milano offre molti servizi a supporto della propria clientela, ad esempio durante il periodo invernale, dove molti clienti sospendono la polizza assicurativa, proponiamo un servizio di presa e riconsegna a domicilio gratuita in occasione della manutenzione ordinaria/straordinaria. Ma non solo, da anni grazie alla passione e competenza di Giovanni Novati, responsabile del service di Sesto S.G., seguiamo molti clienti in pista, dall’amatore al più esperto, condividendo sessione teoriche e pratiche in pista.
Abbiamo anche un motoclub, il DOC Ambrosiano, con il quale moltissimi soci, grazie all’estrema professionalità del Presidente Adriano Venir, possono condividere la passione per i viaggi in moto in compagnia di altri appassionati. Siamo certificati nella presa misure per la realizzazione di tute in pelle personalizzate ed uniche, e poi tanto, tanto altro ancora.

Cosa proponete in termini di abbigliamento e accessori?
In store abbiamo un’ampia scelta di capi di abbigliamento tecnico e casual firmato Ducati. Contestualmente all’acquisto della moto, possiamo proporre un assortimento caratterizzato da stile, sicurezza e funzionalità, perché ognuno possa godersi la sua Ducati in tutte le condizioni e in tutte le occasioni.
Lo Staff Ducati Milano vi aspetta in Viale Italia 476 a Sesto San Giovanni, e in Via Marcellino Ammiano 1 a Milano.

Argomenti