Discacciati kit Vintage

Ecco a Recensito di Moto.it una serie di componenti freno per migliorare l'estetica e la potenza degli impianti di moto come Triumph Bonneville, Ducati Scrambler e Moto Guzzi V9
26 aprile 2016

Vi mostriamo in questa puntata di RecenSito un interessante kit studiato dalla Discacciati, nota azienda italiana specializzata in impianti freno e ruote per moto. Le moto Café racer e Scrambler continuano ad andare di moda ed ecco che anche Enrico, il titolare, ha pensato bene di dare vita a un impianto dedicato a moto come Triumph Bonneville, Ducati Scrambler e Moto Guzzi V9.

Il kit si può così comporre: disco 310 mm (Triumph) o 320 mm con mozzo in ergal, pompa radiale (16-19) e pinza a quattro pistoni. Ma procediamo con ordine: la pompa è realizzata in ergal e si caratterizza per un look e un'estetica come quelle della Honda 500 e 750 degli anni 70 (tappo nero, serbatoio tondo, lega sagomata) ma con una tecnologia moderna con rapporto radiale e non assiale. Il diametro del pistone può essere da 16 (per monodisco) o da19 per il doppio disco. La leva è sagomata, come quelle di una volta. Sempre in ergal anche la pinza che vanta le stesse guarnizioni e pistoni in ergal con trattamento ossidazione che Enrico monta sulle pinze racing.

Potete trovare tutte le informazioni su come comporre il vostro kit sul sito ufficiale Discacciati.

I prezzi:

Pinza a partire da 349 euro + IVA

Pompa a partire da 238 euro + IVA

Disco a partire da 252 euro + IVA