Derbi GP1 50 Open, maggior confort per il nuovo scooter sportivo

Derbi GP1 50 Open, maggior confort per il nuovo scooter sportivo
24 luglio 2006
Il nuovo scooter Derbi GP1 50 Open è ora in distribuzione anche in Italia. E’ proposto nelle vivaci ed accattivanti combinazioni di colori, Bianco/Rosso o Verde/Nero che unite al disegno della “D” grafica sulle carene, sono di grande effetto. La gamma colori di questo nuovo modello includerà anche il nero a partire dal prossimo settembre. “Open”, e ancora piu’ accessibile, è anche il suo prezzo di 2.379 Euro f.c Iva inclusa. MENO RACING, PIÙ CONFORT Il lancio dello scooter GP1 50 Racing da parte della Derbi ha costituito un’importante linea di demarcazione tra passato e futuro nella categoria degli scooter ultra-sportivi. Grazie all’utilizzo del telaio a doppio trave in alluminio, all’eccellente qualità della sua componentistica e alla speciale configurazione del motore posto in posizione centrale, questo scooter è considerato il piu’ autorevole esponente della tecnologia applicata al segmento degli scooter 50cc. Ora, Derbi ha creato anche il GP1 Open: uno scooter che mantiene tutte le altre caratteristiche che rendono il GP1 unico, ma, come indica il suo nome “Open”, ne aumenta l’accessibilità a un più ampio numero di appassionati. “Restituendo” il motore alla sua collocazione tradizionale, il GP1 50 Open riduce considerevolmente l’altezza della sella (45 mm in meno per l’altezza sella conducente e 65 mm in meno per il passeggero) anche grazie all’utilizzo di un nuovo cerchio posteriore da 13”, senza tuttavia rinunciare alla praticità del vano sottosella che può contenere un casco integrale. Su questa nuova versione, la sospensione posteriore è con monoammortizzatore, il motore stesso ha funzione basculante, mentre la pinza del freno anteriore è di tipo convenzionale, non radiale, e il disco anteriore è di diametro inferiore. Anche il GP1 50 Open, come il GP1 50 Racing, monta un eccezionale telaio a doppio trave in alluminio -nessun altro scooter della concorrenza puo’ vantare qualcosa di simile- una completissima strumentazione analogico/digitale e freni a disco su entrambe le ruote, mentre il potente motore 2T raffreddato a liquido in questo caso si completa con un aggressivo scarico sportivo con uscita invertita e marmitta in fibra di carbonio. Esteticamente, sono le nuove luci intermittenti posteriori, oltre ovviamente alla nuova collocazione del motore e alle grafiche moderne dai nuovi e audaci colori con la “D”grafica in primo piano, che differenziano il GP1 50 Open dal GP1 50 Racing. La componentistica di cui è dotato infine, permette di collocare il nuovo GP1 50 Open all’interno di una scala di prezzo molto competitiva rispetto alla concorrenza più diretta che invece supera ampiamente per quanto riguarda tecnologia e qualità della sua componentistica.

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