Debutto del Real Racing Team sulla pista di Vallelunga in occasione del Trofeo d'Apertura

Debutto del Real Racing Team sulla pista di Vallelunga in occasione del Trofeo d'Apertura
19 marzo 2009


Prima uscita stagionale per il Real Racing Team nel classico "Trofeo d'Apertura" organizzato dal Gentlemen's Motor Club di Roma sul circuito di Vallelunga.

Un ottimo test per i piloti Antonello Marras e Tommaso Lorenzetti che hanno avuto modo di testare in pista il lavoro che il loro staff tecnico, capitanato da Alfredo Meloni, aveva svolto in inverno sulle Yamaha R6 versione 2009.

Debutto assoluto quello di Marras che scendendo in pista per la prima volta nella sua vita, aveva l'unico obiettivo di fare esperienza ed adattarsi alla propria moto.
Un Lorenzetti già in palla, otteneva invece la pole nelle prove libere del sabato mattina e un ottimo terzo posto nelle qualifiche del pomeriggio, che gli consentiva di partire in prima fila in gara.
Un contatto alla prima curva lo relegava in sesta posizione, ma girando costantemente sui tempi dei primi, Lorenzetti concludeva al quarto posto, a soli due decimi dal terzo gradino del podio.
Marras terminava la sua corsa nelle retrovie, dopo essere riuscito a mantenersi per
lunga parte della gara nelle prime venti posizioni.

Tommaso Lorenzetti: "Se mi limito a valutare il risultato finale non posso essere soddisfatto, in quanto pur girando sempre su ottimi tempi non sono riuscito a salire sul podio per pochi decimi di secondo. Ma questo appuntamento ero per noi solo un test per prepararci al meglio al CIV. Sono quindi felice per la potenzialità dimostrata dalla mia moto e da tutto il mio team. Una squadra piena di professionalità e competenza, dove si respira un clima famigliare che mi sprona a dare il massimo. Sono certo che faremo un ottima stagione.
Non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista a Monza per i test del CIV e di potermi confrontare direttamente con gli altri pretendenti al titolo della Stock 600".

Antonello Marras: "In questa mia prima gara l'importante era migliorare costantemente ed è quello che abbiamo fatto sia io che il mio staff tecnico. La moto è un mix di manovrabilità e potenza, ma ancora non riesco a sfruttarla al massimo. Devo continuare a lavorare e i prossimi test di Monza giungono per me al momento
opportuno. Mi trovo molto bene nel mio team, mi sento circondato da affetto e fiducia e questo è molto importante per un pilota che come me debutta nelle corse motociclistiche".

Ora il Real Racing Team si prepara ai test ufficiali del CIV che si terranno sul circuito di Monza il 20 e 21 Marzo, per proseguire il lavoro iniziato a Vallelunga ed essere pronto per la prima gara del campionato italiano Stock 600 che si correrà il 19 Aprile sulla pista di Misano Adriatico.

Caricamento commenti...