Video 11310 Se non vedi correttamente il video guardalo sul nostro canale Youtube. Ad un anno esatto dalla sua partenza dall’Italia, dopo oltre 90.000 km percorsi sempre in sella alla sua Yamaha XT1200Z Super Ténéré, con temperature che passavano dai -5 ai 50 gradi, sabato 19 maggio il globe trotter piemontese Davide Biga ha concluso il suo Giro del Mondo in solitaria. Un viaggio in moto. Non una vacanza ma una vera e propria avventura nata dalla voglia di scoprire il mondo in sella. Davide non è il genere di motociclista che per capriccio e noia si mette in viaggio. Non è un facoltoso amante delle due ruote, ma un normalissimo lavoratore (piastrellista), che per rispondere al richiamo della strada ha abbandonato tutto, svuotato il conto in banca e si è messo in viaggio. Con l'aiuto di Yamaha per acquistare la sua nuova Super Ténéré, senza un vero supporto ufficiale e senza grossi sponsor. Solo qualche amico che gli ha dato una mano. Questo è il suo racconto, la sua storia, le sue avventure. In un momento in cui pochi di noi fanno scelte per passione, ci sembrava bello raccontare la storia di Davide. A noi ci ha colpito, anche per la semplicità con cui la raccontava. Per la filosofia con cui affrontava gli imprevisti, per essere riuscito a far sì che niente e nessuno arrestasse il suo sogno.