Dal tacco al tassello: ragazze vi aspettiamo in fuoristrada anche nel 2024! Siete pronte?

Una iniziativa incredibile di Adventure Riding con Moto.it per festeggiare voi ragazze! Vi porteremo anche quest'anno in moto nei più bei eventi fuoristradistici italiani. Selezioneremo 3 amiche in un modo semplice e divertente, scopri come
22 febbraio 2024

Renato Zocchi, insieme a Elisa Mazzucchelli (volto noto della TV) rinnovano l'invito a voi ragazze per partecipare a Dal Tacco al tassello! Una fantastica iniziativa che nel 2023 ha visto le nostre lettrici protagoniste nei principali eventi adventure d'Italia.

Renato e Elisa ci raccontano questa fantastica iniziativa dedicata alle ragazze, che sono sempre più protagoniste dell'universo moto.
Tre lettrici di Moto.it parteciperanno agli eventi più amati da tutti i motociclisti. Saranno ospiti di Adventure Riding di Renato Zocchi e riceveranno una moto Honda CRF 300 L dotata dei nuovissimi pneumatici Metzeler (Six Days) e di navigatore Garmin. Non avranno costi da sopportare, ma dovranno metterci tutta la passione per la moto, per l'avventura.

Come partecipare
E' facilissimo, lo spieghiamo nel video sopra: dovete postare su Instagram dal vostro profilo (che deve essere pubblico!) un reel che ci racconti la vostra passione per la moto e per la vita all'aria aperta. 
Taggate Moto.it e Adventure Riding e usate #daltaccoaltassello


Ecco, da questa sfida finale emergeranno le 3 super finaliste che ci racconteranno il passaggio al tassello su Moto.it dagli eventi più strepitosi. 
Non mancate, vi aspettiamo! Avvisate sorelle, mogli, fidanzate e amiche!

Le selezioni del 2023
Le selezioni del 2023

Il regolamento

Scopo dell’iniziativa di Adventure Riding Srl è portare 3 ragazze in moto ai più avvincenti eventi Adventure in Italia. Le tre selezionate parteciperanno, a rotazione e in base ai loro impegni e capacità, agli eventi nazionali più ambiti dai motociclisti:

04/05 Maggio Toscana Gran Tour – Way Point Trophy
11/15 Giugno Swank Rally di Sardegna
06/08 Settembre Hard Alpi Tour
12/13 Ottobre Umbria Gran Tour – Way Point Trophy


Durante questi eventi le ragazze saranno ospiti di Adventure Riding Srl e degli sponsor del progetto; riceveranno in uso moto Honda CRF 300 L  equipaggiate con i nuovissimi pneumatici Metzeler Six Days, con navigatore Garmin Montana 700 e abbigliamento idoneo.

Saranno a carico di Adventure Riding Srl:
- le spese di iscrizione agli eventi
- la benzina necessaria a percorrere gli itinerari delle manifestazioni in calendario
- le spese di vitto alloggio, dal giorno delle verifiche tecniche al termine dell’ultima tappa
- Il costo delle tessere/licenze necessarie per partecipare agli eventi

Saranno a carico delle partecipanti le spese di trasferimento di andata e ritorno dalla propria abitazione al luogo dell’evento.

Il team sarà composto da:
- Elisa Mazzucchelli, responsabile del team e della produzione di contenuti social
- 2 ragazze selezionate durante il concorso
- 1 ragazza riserva in caso di impossibilità di partecipazione di una titolare

Modalità di partecipazione alle selezioni del team:

Dal 22 Febbraio al 7 Marzo Fase 1 di selezione sui canali social (INSTAGRAM)
⁃ Compilare il modulo di iscrizione entro il 3 Marzo al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1P_4Q_-s61MxsjRmk3vVGxuZfkKSueZN_rrusRfX-wig
⁃ realizzare un video reel da pubblicare su Instagram entro il 3 Marzo 2024, riaspettando i seguenti requisiti: il reel deve essere realizzato appositamente per l’occasione e come story telling deve raccontare la vostra passione per i motori; sostanzialmente dovete presentarvi e invogliare la giuria ad inserirvi nel team. Non sono ammessi video con slide di foto, la finalità del video è documentare le vostre capacità di racconto attraverso i social media. Il vostro profilo deve essere obbligatoriamente impostato su PUBBLICO.
Nel reel dovete taggare obbligatoriamente i seguenti profili Instagram
• @adventureriding
• @daltaccoaltassello
• @motoit

inoltre utilizzare hashtag #daltaccoaltassello

Dall'8 Marzo Fase 2 invito pre selezionate
20 ragazze saranno selezionate secondo i criteri della Fase 1 e saranno contattate da Adventure Riding Srl per partecipare alla selezione finale.

14 Marzo Fase 3 selezione finale
20 ragazze selezionate nella fase 2, saranno convocate a una giornata epica sulla pista di motocross di Malpensa (Gallarate), per mettere alla prove le proprie abilità:
1. Piova di guida in sella alle moto Honda CRF 300 L
2. Prova tecnica conoscenza e utilizzo pneumatici Metzeler
3. Prova tecnica di navigazione con navigatori Garmin
4. Prova di comunicazione: realizzazione di un reportage della giornata tramite Instagram Stories che verrà valutato dalla social media manager Elisa Mazzucchelli.

La selezione sarà effettuata da un team giudicante, che assegnerà un punteggio ad ogni prova  selettiva con un giudizio finale insindacabile.
Da questa sfida finale emergeranno le 2 selezionate (e 1 riserva) che racconteranno su Moto.it la loro esperienza nel team “Dal tacco al tassello” durante gli strepitosi eventi.

Elementi di selezione del team:
⁃ Essere in possesso di Patente A2
- Disponibilità a partecipare a tutti gli eventi in calendario
⁃ Capacità di guidare la moto in fuoristrada (anche di basso livello)
- Capacità di comunicazione
- Esperienze vissute
- Interessi personali
- Abilità di orientamento e navigazione
- Capacità di gestione social media

Le ragazze selezionate nel team, dovranno presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione, rilasciato dal proprio medico di base.