Dal padre Rosario, al figlio Raffaele: la D’Andrea Moto di Paola diventa impresa storica

Dal padre Rosario, al figlio Raffaele: la D’Andrea Moto di Paola diventa impresa storica
L’azienda paolana, oggi punto di riferimento per gli amanti delle due ruote, ha raggiunto il prestigioso traguardo dopo oltre quarant’anni di attività
25 luglio 2022

Grandissima soddisfazione per la D’Andrea Moto di Paola. La storica impresa tirrenica infatti, dopo oltre 40 anni di attività, è diventata ufficialmente impresa storica per la Regione Calabria. La bellissima storia della concessionaria paolana parte infatti nel lontano 1978, quando Rosario D’Andrea decise di trasformare la sua grandissima passione per i motori in un lavoro.

E, mai come in questo caso, la frase di Confucio: “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”, si addice alla situazione. Perché il meccanico di Paola ama da morire quello che fa. E grazie alla sua incredibile passione, vede trasfmorarsi piano piano la sua piccola officina in un centro di riferimento per tutti i motociclisti. Dapprima di Paola, poi del Tirreno cosentino ed oggi di tutta la Calabria.

Rosario non nasconde la sua soddisfazione: “Aver raggiunto dopo tanti anni e dopo tanti sacrifici un traguardo importante come quello di essere ufficialmente un’impresa storica della Calabria è un qualcosa che ci inorgoglisce incredibilmente. In tutto quello che abbiamo fatto, ci abbiamo sempre messo il cuore. E vedere i nostri clienti felici e soddisfatti quando vengono a trovarci, è un qualcosa di inspiegabile. E’ tutto ciò che ci porta ad andare avanti”.

Con il passare degli anni poi, Rosario ha avuto la fortuna di riuscire a tramandare al proprio figlio Raffaele il suo amore per le due ruote. E succede quindi che D’Andrea junior diventi dapprima attento osservatore nell’officina di papà, poi inizi a prendere in mano i primi giravite quando è poco più di un bambino e poi che trascorra praticamente tutte le sue giornate nell’azienda di famiglia. Diventandone ora un punto di riferimento quasi ai livelli del padre.

“Continuare il lavoro di papà è sempre quello che ho voluto fare nella vita. Non finirò mai di ringraziarlo per avermi trasmesso questo attaccamento per le moto e per il mondo delle due ruote. Spero vivamente di essere alla sua altezza. Perché per me lui rimarrà sempre un modello ed un motivo di ispirazione”.

Oggi gli appassionati di moto che entrano da D’Andrea Moto trovano competenza, cortesia, disponibilità. Seguiti passo dopo passo: dall’acquisto della moto oppure dello scooter, alla vendita di accessori e ricambi originali. Tutti delle migliori marche. Più che un’azienda, la D’Andrea Moto è una vera e propria famiglia: persone di grande serietà che si dedicano ai loro clienti da sempre, che cercano di dare il meglio, offrendo un servizio completo.

E quando è la passione e la serietà a farla da padrone, le soddisfazioni arrivano. E chi lo sa, magari tra altri 40 anni ci ritroveremo a festeggiare gli 80 anni di attività con qualcun altro della famiglia D’Andrea che porterà avanti il lavoro di Rosario e Raffaele. Quando la passione per le moto è nel dna, tutto è possibile!