BMW Days 2009

Dal 15 al 17 maggio la splendida Cefalù ospita i BMW Days 2009 per un weekend di passione. Incontro con i campioni, tour anche offroad e il test per tutti della nuova F800R
17 aprile 2009


BMW Days 2009, l'evento più importante della stagione motociclistica, si svolgerà in Sicilia a Cefalù, dal 15 al 17 maggio

Nella splendida Cefalù si svolgerà l'edizione 2009 dei BMW Days. Sul lungomare della splendida cittadina di origine greca intorno al BMW Village si esibiranno Chris Pfeiffer e Joel Smets.
Il BMW Motorrad Club Italia, coadiuvato dai Club siciliani, ha fatto le cose in grande approntando un programma articolato di tre giorni, in grado di offrire ai partecipanti una vera e propria "full immersion" nel mondo BMW Motorrad.

Weekend di passione
I partecipanti avranno la possibilità di trascorrere il weekend condividendo la propria passione in un'atmosfera di grande convivialità.
Il cuore della manifestazione sarà il "BMW Village", posizionato a due passi dall'incantevole mare di Cefalù, dove si svolgeranno tutte le attività e si potranno incontrare piloti e personaggi legati al mondo BMW Motorrad: Chris Pfeiffer, neocampione del Mondo di  Streetbike Freestyle sulla sua F 800 R, ed il pilota simbolo del Team BMW Motorrad Motorsport, 5 volte Campione del Mondo di Motocross, Joel Smets. Entrambi si esibiranno più volte al giorno, in apposite aree.

I tour in moto
All'esibizione dei Campioni si aggiungono i tour lungo splendidi itinerari, in grado di regalare panorami indimenticabili, scorci mozzafiato, ma anche di conoscere meglio la storia di questa città antica e della splendida isola in cui sopravvive il Mito dei "Giganti" e di "Ercole".
Ogni giorno più partenze per spettacolari escursioni tra le quali anche un itinerario dedicato ai "fuoristradisti". Su strada è previsto il tour delle Madonie, la zona archeologica, il Santuario della Madonna Nera e la riserva naturale dei Laghetti di Marinello.

Sempre a Palermo si potrà visitare la cattedrale di Monreale con i suoi splendidi mosaici bizantini ed il Chiostro del Convento dei Benedettini. Spostandosi verso Agrigento il Tour della Valle dei Templi: la zona archeologica greca patrimonio mondiale dell'umanità. Senza dimenticare verso Trapani il tour "Fra mito e natura" con la visita delle Saline ed il villaggio medievale di Erice, sull'omonimo monte.

F800R, la nuova naked di BMW
E tutti i partecipanti avranno modo di provare la nuovissima naked BMW F 800 R. Sempre per la gioia degli appassionati di fuoristrada Joel Smets incontrerà i propri tifosi nell'area lounge all'interno del "BMW Village".

Alla sera il "Village" sarà il cuore pulsante, con musica e party per celebrare lo splendido week end. Nella giornata conclusiva chi lo desidera potrà prendere parte alla suggestiva Cerimonia della Messa nella splendida Cattedrale di Cefalù.

Iscrizione e costi
Con la cerimonia del taglio del nastro, venerdì 15 maggio alle ore 13.00, da parte delle autorità locali e da BMW Motorrad Club Italia si aprirà ufficialmente la manifestazione.
Di lì cominceranno le operazioni di accredito e registrazione dei partecipanti e la consegna del materiale di benvenuto.
L'iscrizione, che consente la partecipazione a tutte le attività, inclusi i test riding e le escursioni, ha un costo di 30 Euro. L'eventuale cena di sabato dovrà essere prenotata al momento dell'iscrizione al costo supplementare di 30 Euro.

Informazioni, contatti e modalità d'iscrizione sono disponibili on line sul sito www.bmwdays.it, all'indirizzo info@bmwmotorradclubitalia.it oppure contattando direttamente la Segreteria del BMW Motorrad Club Italia al numero 035 3230712.

Argomenti