Covid e spostamenti. Dove è obbligatorio il super green pass?

Covid e spostamenti. Dove è obbligatorio il super green pass?
Marco Berti Quattrini
Il certificato "super" da oggi obbligatorio in molte più circostanze. Nelle prossime settimane il green pass "base" sarà esteso anche a numerose attività commerciali
10 gennaio 2022

Vita dura per i novax, che da oggi troveranno ancora più porte chiuse. L'obbligo di green pass rafforzato era già indispensabile per: Ristoranti e bar al chiuso; per piscine, palestre e sport di squadra; spogliatoi; musei e mostre; per i centri benessere; centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche); parchi tematici e di divertimento; al chiuso per centri culturali, centri sociali e ricreativi al chiuso (esclusi i centri educativi per l’infanzia); sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò. Da oggi si aggiungono anche: alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione anche all’aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto; centri culturali, sociali e ricreativi all’aperto. Solo vaccinati e guariti possono salire su treni, aerei e navi  e anche su autobus, tram e metropolitane.

Dal 20 gennaio sarà invece obbligatorio il green pass base anche per andare dal barbiere/parrucchiere o dall'estetista. Mentre dal 1 febbraio anche per banche, negozi, centri commerciali, uffici e servizi pubblici (Posta, Inps, etc...). Chi non ha il green pass (nemmeno quello base) può comunque accedere a farmacie, negozi di alimentari e supermercati.

Argomenti

Hot now