Che stile di guida hai? 5 modi di andare in moto. Ora tocca a voi [SOCIAL GAME]

Che stile di guida hai? 5 modi di andare in moto. Ora tocca a voi [SOCIAL GAME]
Per guidare in sicurezza è fondamentale avere una corretta impostazione di guida. Eppure ciascun motociclista ha uno stile tutto suo: raccontateci il vostro
20 settembre 2022

Stamattina sulle nostre pagine social (Facebook, Instagram) abbiamo lanciato un sondaggio sullo stile di guida.

L’intento? Capire come vi piace guidare la vostra compagna di avventure e di conseguenza anche che tipo di motociclisti siete.
Come vi abbiamo già detto, avere una corretta impostazione di guida è fondamentale per divertirsi, ma soprattutto per guidare in sicurezza ed evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinare la nostra bellissima uscita in moto.

Di seguito troverete le cinque categorie che la redazione di Moto.it ha selezionato, ognuno di noi ha uno stile unico e personale quindi, se non vi rispecchiate nei nostri stili, commentate con il vostro!

1. Lo Sportivo

Ti piace divertirti fra le curve e i tornanti. Ti sposti longitudinalmente sulla sella per impostare al meglio la curva.

2. L’Hooligan

Rimani in posizione piuttosto verticale rispetto all’inclinazione della moto. Probabilmente hai un motard o una fun bike e disattivi il TC.

3. Old School

A differenza dello Sportivo e dell’Hooligan segui l’inclinazione della moto senza sbilanciarti troppo sulla sella.

4. Il Turista

Spesso viaggi in coppia ma non disdegni l’andatura sportiva. Per non scomporre troppo la moto rimani in posizione centrale e utilizzi molto il freno posteriore.

5. L’endurista

La maggior parte del tempo lo trascorri in piedi sulle pedane e le poche volte che ti siedi sulla sella lo fai solamente per mettere la gamba fuori e curvare.

 

E a voi? Come vi piace guidare la vostra moto?

Vi aspettiamo nei commenti della nostra pagina Instagram, i lettori che non sono iscritti ad Instagram posso commentare qua sotto.
Alla prossima!

Caricamento commenti...