CFMOTO pronta al debutto con una moto elettrica da Cross? Guardate questo video di Ronnie Renner!

CFMOTO pronta al debutto con una moto elettrica da Cross? Guardate questo video di Ronnie Renner!
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Nessun dato disponibile, ma questo video che circola sui social del freestyler Ronnier Renner è piuttosto chiaro: attendiamoci a breve una CFMOTO da Cross elettrica
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
16 ottobre 2023

"Something electricfying" dice Ronnie Renner in apertura del video pubblicato sui suoi social che lo riprende in sella a una moto mai vista prima: una CFMOTO da Cross elettrica! Ronnie è un ex-freestyler noto per i suoi record e la sua carriera anche nel motocross e, quantomeno al momento, è il primo a darci direttamente notizia di una moto da cross elettrica realizzata dal costruttore cinese.

Nessun dato, ma solo immagini dinamiche che rimandano a future informazioni tecniche - e crediamo anche di mercato - riguardo la novità CFMOTO. Di certo sappiamo che la moto è nata insieme all'R&D americano del costruttore cinese, R&D che si occupa in genere dei quad CFMOTO, vendutissimi e utilizzati ovviamente sopratutto in fuoristrada.

Il layout della moto appare tutto sommato convenzionale: dalla foto ricavata dal video e che vedete in apertura è chiaro l'intento di concetrare le masse dove di solito troviamo il motore termico, mentre non vediamo nel prototipo il pedale del freno posteriore che - ma è tutto da confermare - dovrebbe essere invece azionato dalla leva a sinistra sul manubrio (diversamente dalla Honda CR Electric destinata alle competizioni che mantiene il freno posteriore a pedale), e manca pure il pedale a sinstra a testimoniare l'assenza del cambio. Difficile essere precisi, ma noi non riusciti a scorgere un radiatore, per cui ipotizziamo l'assenza del raffreddamento a liquido per le batterie o per il motore.

 

ESCLUSIVO: abbiamo provato in anteprima europea la CFMOTO 450NK! [VIDEO]

Cosa attenderci? Non sappiamo se la CFMOTO eletrica da Cross potrà essere avvistata ad EICMA, ma siamo pronti a scommettere che tra non molto sentiremo parlare di lei, inizialmente negli Stati Uniti ma certamente a con rapide evoluzioni anche in Europa.

Fonte, video e foto: Facebook

Argomenti