eicma 2014

BMW S 1000XR 2015, video EICMA

- Debutta a Milano la crossover BMW, alternativa stradale alla R 1200GS e diretta antagonista della Ducati Multistrada. Nico Cereghini la presenta e commenta con Andrea Buzzoni, direttore BMW Motorrad Italia

Alternativa stradale alla R 1200GS, diretta antagonista della Ducati Multistrada, la crossover BMW si propone come ammazzasette sportiva sul misto e comoda tourer sulle lunghe distanze. Il tutto con una dotazione tecnica allo stato dell’arte, seconda solo (e non sotto tutti gli aspetti) all’ammiraglia sportiva S1000RR nella gamma BMW: come confermato dalla diretta concorrenza, nel settore delle Enduro/Adventure e relative crossover stradali – segmento che BMW definisce Adventure Sport – le Case si giocano l’immagine almeno quanto con le supersportive. La nuova XR costerà 16.200 euro chiavi in mano, con il primo tagliando compreso nel prezzo. 

La S1000XR sarà disponibile nelle due colorazioni Racingred pastello e Lightwhite pastello, naturalmente con una sconfinata dotazione di optional. I più gettonati saranno i pacchetti Touring e Dynamic: il primo offre il sistema di sospensioni semiattive Dynamic ESA, manopole riscaldate, supporto valige, predisposizione navigatore con multi controller, cavalletto centrale e portapacchi; il secondo include la Modalità Pro, il cambio elettroassistito, il cruise control e gli indicatori di direzione a LED.

 

  • zMax74, Sommacampagna (VR)

    Non male...

    esteticamente dal vivo mi ha fatto una buona impressione... certo è simile alla Multistrada ma è normale che un oggetto che vende bene venga copiato (quanti hanno scopiazzato la GS?). Il prezzo non mi sembra così esagerato visto la derivazione dalla sorella sportiva e la concorrenza italiana. Sicuramente con i vari pacchetti optional salirà ma sarà da vedere di quanto... cmq personalmente sceglierei la tedesca, se non altro perché preferisco i 4 cilindri : )
  • xybion, Roma (RM)

    Comparazione

    A me come linea sembra identica alla multistrada....anche facendo i confronti.
Inserisci il tuo commento