BMW R18, già prenotabile in Francia

BMW R18, già prenotabile in Francia
Moto.it
  • di Moto.it
La cruiser BMW spinta dal bicilindrico boxer più grosso del mondo è ordinabile presso la filiale francese
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 settembre 2019

La BMW R18 - o come decideranno di chiamarla i ragazzi di Monaco - si fa sempre più vicina. Tutto è iniziato con la R18 Departed di Custom Works Zon, poi c'è stata la Birdcage di Revival Cycles, che ha fatto da corollario alla dichiarazione con cui Timo Resch ha ufficializzato il rientro nel segmento Custom, e infine il disvelo del meraviglioso concept a Villa d'Este.

Ma ancora prima che ci sia l'occasione per tutti di vederla a EICMA 2019, la filiale francese ci sorprende aprendo le prenotazioni, sia pure in maniera un po' ufficiosa. Come segnalano infatti i colleghi britannici di Morebikes, a riprova del fatto che possiamo tranquillamente considerare la R18 come un modello 2020, che probabilmente (ma questa è una nostra supposizione) anticiperà i saloni autunnali. 

Il deposito richiesto è di 1000 euro, con il saldo da effettuarsi l'anno prossimo, quando verranno dichiarate le specifiche definitive della moto e anche un dettaglio... di secondo piano, diciamo così, come il prezzo. Il deposito offre diritto di prelazione, nel senso che chi prenota la BMW R18 sarà fra i primi a ricevere la moto.

I privilegi non finiscono qui: i clienti che effettueranno la prenotazione (che comunque potranno recedere in ogni momento, vedendosi restituire l'anticipo) riceveranno anche molte informazioni in anteprima nel corso delle prossime fasi di sviluppo, e verranno contattati per avere accesso ad anteprime riservatissime del modello quando si avvicinerà alla versione definitiva.