BMW Motorrad Days 2021: Da Garmisch a Berlino

BMW Motorrad Days 2021: Da Garmisch a Berlino
Il maggiore incontro motociclistico mondiale promosso da BMW si svolgerà l’anno prossimo a Berlino. Un modo per festeggiare il 20° anniversario del raduno e il luogo dove sono costruite le BMW da oltre cinquant’anni
18 settembre 2020

Quest’anno il tradizionale raduno BMW di Garmisch, il famoso BMW Motorrad Days, è stato annullato causa pandemia. In precedenza si erano tenute 18 edizioni consecutive nella cittadina bavarese di Garmisch-Partenkirchen, nota anche per essere una delle sedi storiche della coppa del mondo di sci alpino. Nel 2001, nell’austriaca Seefeld, si tenne invece il primo raduno organizzato dalla marca tedesca e denominato “BMW Motorrad Biker Meeting”.

In occasione del ventennale del raduno, BMW ha deciso di spostare l’evento del 2021 da Garmisch a Berlino, in quel cuore d’Europa dove le moto BMW sono prodotte da oltre cinquant’anni e dopo tutt’ora continua la costruzione dei modelli con i motori boxer, con i quattro e i sei cilindri in linea.

Markus Schramm, numero uno di BMW Motorrad, ha commentato: “Con i BMW Motorrad Days tenuti a Garmisch-Partenkirchen possiamo guardare a una storia di successo, a un evento che ha attirato decine di migliaia di visitatori ogni anno e ad un'ottima collaborazione con la comunità di Garmisch-Partenkirchen".

La scelta di Berlino è stata persa pensando anche all’apertura di futuri obiettivi per il marchio, tanto più che la città è vista come un luogo ideale per i moderni concetti di mobilità urbana su due ruote.

“A nostro avviso – ha proseguito Schramm - la location di Berlino è perfetta per i BMW Motorrad Days 2021. Quale metropoli internazionale con una ricca offerta culturale, una moltitudine di opzioni di escursioni e uno stile di vita unico, la capitale della Germania offre tutte le possibilità per rendere l’evento ancora più nuovo e attraente”.

Le date di svolgimento non sono state ancora comunicate.