In 35.000 a Garmisch per i BMW Motorrad Days

La diciottesima esima edizione dei BMW Motorrad Days, l'incontro più grande del mondo per i fan BMW Motorrad svoltasi dal 6 all'8 luglio, ai piedi dello Zugspitze, ha riscosso un grande successo
13 luglio 2018

Gli appassionati con e senza motocicletta sono arrivati non solo dalla Germania ma da un totale di 30 paesi di ogni angolo del mondo. Molti visitatori hanno raggiunto Garmisch dalla Francia, dall’Italia e dalla Spagna, ma molti motociclisti sono arrivati anche da paesi lontani come Brasile, Canada, Sud Africa, Giappone, Russia, Stati Uniti, Cina, Corea, Thailandia, America Latina e India.

Per molti di loro non era la prima volta ai BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen per un appuntamento che vede un’ottantina di espositori delle aree dedicate a personalizzazione, tuning e accessori presentare i loro nuovi prodotti.
Durante la fiera gli appassionati hanno approfittato dell'opportunità di incontrare di persona i product specialist di BMW, di parlare d’affari e di conoscere l'attuale gamma di modelli.
Come di consueto un gran numero di ospiti d’onore ha aderito all'iniziativa: l'attore e documentarista Hannes Jaenicke, il cantante Wincent Weiss e il fotografo e avventuriero Michael Martin.

 

 

Più di 750 partecipanti hanno goduto di una guida in fuoristrada nell'Enduro Park e oltre 170 piccoli ospiti hanno partecipato al Kids Trial Taster Training con le biciclette elettriche. Tutto questo mentre gli spettatori erano affascinati dal Drift Show con Ritzmann Motorsport, dagli artisti del freestyle Mattie Griffin e Dirk Manderbach e dallo spettacolo del wall-of-death.
Chi c’era ha avuto inoltre la possibilità di vincere due BMW: una F 850 ​​GS e una R nineT Racer con equipaggiamento speciale.
Ancora una volta il catering del festival è stato all’altezza. A prova di ciò il consumo record di 20.000 litri di birra, 17.000 litri di bevande analcoliche e, tra le altre specialità, 1.400 chili di "pork hax'n".

I preparativi per la 19a edizione dei BMW Motorrad Days, che si terranno sempre a Garmisch dal 5 al 7 luglio 2019, sono già in corso.

Argomenti

Caricamento commenti...