BMW avvia la produzione della R nine T

BMW avvia la produzione della R nine T
Moto.it
  • di Moto.it
La nuova BMW R Nine T è uscita per la prima volta dalla catena di montaggio. Solo 2 anni e mezzo tra l'idea e la prima moto di serie
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 dicembre 2013


Lo stabilimento BMW di Berlino ieri ha dato il via alla produzione dell'ultimo dei sette nuovi modelli messi in cantiere quest'anno da BMW. La nuova BMW R Nine T è uscita per la prima volta dalla catena di montaggio. All'inizio della produzione hanno partecipato i dipendenti della società e ospiti celebri come Horst Lichter e Ronald Zehrfeld e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

L'intero team di progettazione ha completato in due anni e mezzo di lavoro di sviluppo, dal concept iniziale fino alla serie. «Durante la fase iniziale, i nostri progettisti lavoravano già insieme agli sviluppatori», Marc Sielemann, responsabile della produzione di BMW Motorrad. «Così siamo stati in grado di integrare gli aspetti legati alla produzione al concetto già in una fase molto precoce, garantendo in tal modo la qualità dei nostri processi produttivi».

Il Direttore BMW Motorrad Stephan Schaller si è congratulato con il suo team per i risultati raggiunti e per aver creato una moto unica che fissa un nuovo punto di riferimento per BMW, in termini di diversità e di personalizzazione del prodotto. La R Nine T può assumere un carattere unico e individuale con poco sforzo e una vasta gamma di accessori.

Argomenti

Caricamento commenti...