Biondi: lo specialista di parabrezza e accessori

  • di Alfonso Rago
Torna disponibile il grande assortimento per oltre 1.000 modelli di moto e scooter
  • di Alfonso Rago
22 maggio 2019

Il marchio Biondi è ben noto a chi si muove in moto e scooter: per oltre 70 anni, infatti, l’azienda fiorentina si è distinta nella produzione, ovviamente made in Italy, di accessori per le "due ruote", con particolare attenzione a parabrezza e cupolini.

Negli anni, anzi, la Biondi si è specializzata proprio in questo campo, portando a listino tali accessori per ogni modello di ogni marca, e creando quindi un vastissimo ed unico catalogo di articoli, in grado di offrire alla clientela una soluzione per ogni specifico mezzo, a prescindere dalla versione, dell’anno di produzione, della rarità o della eventuale cessata produzione.

Per ogni veicolo presente sul mercato a partire dagli anni ’50, Biondi offre accessori e componenti.

Tale ricchezza di offerta ha seriamente rischiato di scomparire, per colpa della crisi che ha investito il mondo industriale, e non solo italiano: ma grazie alla tenacia ed allo spirito indomito che ne anima i dirigenti, oggi Biondi è tornata sul mercato, con l’intera gamma dei suoi prodotti.

Davvero una buona notizia per tutti gli appassionati, i collezionisti, i proprietari di modelli nuovi o d’epoca: un parabrezza o un cupolino Biondi completa la dotazione di bordo, migliorando le prestazioni ed aumentando la sicurezza.

Ogni prodotto Biondi è il risultato di un processo di sperimentazione, studio e design che soddisfa le esigenze di ogni possessore di moto o scooter, al massimo della tecnica e dello stile.

Biondi realizza i suoi prodotti con elevati standard di qualità per innovazione e sicurezza, grazie anche all’esperienza maturata negli anni in collaborazione con importanti scuderie motociclistiche e team internazionali.

Dal passato all’oggi, Biondi c’è: il lavoro è stato orientato a dare una veste snella, flessibile e moderna a tutta l'azienda, mantenendo invariati, ed anzi migliorando, assortimenti e standard qualitativi.

Il sito internet (www.biondiaccessori.eu), moderna e funzionale piattaforma b2b, è stato rifatto ex-novo e comprende articoli e prodotti ricampionati, con relative schede tecniche, descrizioni particolari e foto, di oltre 1.000 veicoli tra scooter e moto, che coprono un arco temporale di oltre 50 anni.

Tra le applicazioni più recenti ed interessanti, segnaliamo quelle dedicate ad alcuni dei più interessanti modelli recenti, come cupolino e deflettore per BMW R1250 GS, cupolino e portatarga per Yamaha MT09 e MT09 Tracer, cupolino e parabrezza di ricambio per SH 125/150 o i cupolini per Piaggio Medley o Beverly.

Caricamento commenti...