Biker Fest arriva a Lignano Sabbiadoro dal 18 nal 21 maggio

Biker Fest arriva a Lignano Sabbiadoro dal 18 nal 21 maggio
La 31° edizione del più grande raduno Biker d'Italia è alle porte. L'intrattenimento è assicurato
27 febbraio 2017

La 31° edizione di Biker fest si terrà dal 18 al 21 maggio 2017 a Lignano Sabbiadoro (Udine). Con circa 50.000 presenze e la partecipazione di alcuni dei più importanti preparatori di moto “Special” nazionali e internazionali, la Biker Fest è l’evento Biker più importante d’Italia e uno dei più riconosciuti a livello mondiale.

L’evento si svolge in 3 diverse zone della città in modo da coinvolgere tutta la comunità, trasformando la città in “Città della moto”. L'evento non si limita solamente alle moto custom, ma si allarga fino all’aerografia, al tatuaggio e alla passione per le American Cars.
Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui e non a caso il Bike Show della Biker Fest è il primo nato in Europa, c'è dal 1987, e negli anni si è affiliato con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA). Durante il Biker Fest si terrà la Finale del Campionato Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data in Italia del Campionato Mondiale di Bike Show AMD con l’esposizione delle moto più belle d’Europa presso Terrazza a Mare.

Fra i premi 3 rimborsi spese da 1000 Euro e un volo alla Bike Week di Daytona in USA, oltre ad altri premi. La Biker Fest presenta anche spettacoli di freestyle motocross con il Team DABOOT, con la presenza del grande Vanni Oddera e altri Stunt Man di fama internazionale, una zona Off-Road, Moto-Tours organizzati, 10 concerti Rock, la novità del Muro della Morte, un Pin Up Contest e molto altro. Altra esclusiva nazionale è la Scrambler Challenge, presente dall'edizione 2014, che è primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico.
Come di consueto sabato sera ci sarà la Parata delle Luci con migliaia di motociclisti lungo le vie della città con partenza dal Luna Park alle ore 19.

All'evento, in zona stadio, parteciperanno anche i produttori motociclistici come Honda Italia BMW, Yamaha, Kawasaki e Harley-Davidson che proporranno tutti i nuovi modelli in prova gratuita. Gran finale domenica, con la U.S. Car Reunion, il raduno più longevo d'talia, dal 1995, che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 200 vetture made in USA di grande prestigio e unicità.