Beta EVO 2T 300 Factory 2011

Beta EVO 2T 300 Factory 2011
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo le novità enduro RR4T 350 e RR4T Factory, è il momento del Trial con l’inedita EVO 2T 300 FACTORY che cresce da 290 a 300 cc. Prezzo al pubblico: 7.090 euro
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 marzo 2011

Punti chiave


Nuova la cilindrata – cresce da 290 a 300 cc
– e ricchissimi i contenuti, tutti derivati dall’esperienza del team ufficiale e attinti dal  ricco catalogo after-market.

MOTORE:


Nuova cilindrata, da 290 a 300cc. Realizzata grazie all’incremento dell’alesaggio (da 78 a 79 mm), in combinazione con un nuovo pistone a cielo bombato e nuova testa, offre maggior coppia unita ad una migliore linearità di erogazione. Il tutto si traduce in un sensibile miglioramento del feeling al comando gas. L’incremento di cilindrata nasce dall’esigenza non solo di aumentare le prestazioni, beneficio gradito all’utente più esperto, ma anche il range di utilizzo e la fruibilità, valore sempre perseguito nelle Beta che fanno della “playability” il loro carattere distintivo.

Nuovi dischi frizione factory con guida di scorrimento aumentata: riducono le vibrazioni e garantiscono un funzionamento più preciso e stabile nel tempo.
Carter motore in magnesio. Circa 1,5 Kg. di risparmio ponderale permette di migliorare gli spostamenti della moto e di conseguenza feeling di guida.

Tubi impianto raffreddamento in silicone rosso: oltre a potenziare l’aspetto estetico, grazie alle qualità tecniche del silicone consentono una migliore dissipazione del calore.
Collettore di scarico in titanio. Il prezioso metallo oltre a garantire un risparmio di peso di circa 500 gr. offre un incremento delle prestazioni agli alti regimi.

CICLISTICA:

Nuova piastra forcella ricavata dal pieno in alluminio anodizzato rosso. Oltre a ridurre il peso e migliorare il look, permette di scegliere fra ben 6 diverse posizioni del manubrio in modo da adattare la moto al proprio stile di guida.

Nuovi dischi freno factory wave: migliorano la dissipazione del calore con evidenti vantaggi in termini di stabilità delle performance di frenata.
Pneumatici X-Light. Frutto della pluriennale collaborazione con il partner tecnico Michelin, le nuove coperture assicurano un risparmio di circa 500 gr. Ancora un elemento in grado di ridurre il peso e migliorare di conseguenza l’handling generale della moto.
Numerosi i particolari in alluminio anodizzato rosso che impreziosiscono l’insieme e assicurano un look di grande impatto: coperchi pompa freno/frizione, tappo olio motore, registri di regolazione gioco leve e registri catena.

Protezioni e particolari in carbonio: mascherina portafaro, fianchetti telaio e copridisco anteriore. Sviluppati per integrarsi con lo stile EVO, sono leggeri, d’impatto e proteggono la moto nei punti di maggior contatto.
Pedane poggiapiedi in ergal ricavate dal pieno. Garantiscono leggerezza, robustezza e grip elevato.
Completa il pacchetto la nuova grafica factory composta dal kit adesivi su plastiche e telaio così come sui cerchi ruota in linea con le moto ufficiali del team.

Disponibile entro metà Marzo e in tiratura rigorosamente limitata ad un prezzo al pubblico IVA Inclusa - € 7.090,00

Leggi anche