Benelli Week-End il 21-22 settembre a Pesaro

Benelli Week-End il 21-22 settembre a Pesaro
Moto.it
  • di Moto.it
Due giornate all’insegna della tradizione, storia e passione, che da 102 anni la casa di Pesaro porta avanti con grande orgoglio. Due giornate dedicate a due indiscussi e indimenticabili campioni, Jarno Saarinen e Renzo Pasolini
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 settembre 2013

Punti chiave


Sabato 21 e domenica 22 settembre
, a Pesaro, è in programma il BenelliWeek-End, organizzato da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli Q.J.
Due giornate all’insegna della tradizione, storia e passione, che da 102 anni la casa di Pesaro porta avanti con grande orgoglio. Due giornate dedicate a due indiscussi e indimenticabili campioni, Jarno Saarinen e Renzo Pasolini, a quarant’anni da quel tragico Gp di Monza del maggio 1973, dove questi due grandi eroi sportivi persero la vita.


Sabato


E proprio in onore di Saarinen e Pasolini, il Benelli Week-End prenderà il via sabato 21 settembre, con un tour motociclistico aperto a tutte le marche di motociclette di circa 100 km sulle colline pesaresi, il ‘Giro del Monte Nerone’. La partenza è prevista alle ore 9, da piazzale della Libertà a Pesaro; il rientro alle 17 circa. Alle ore 19 invece, sempre in piazzale della Libertà è in programma ‘Rombo di Tuono’. Si tratta dell’ormai famosissimo evento in cui le quattro cilindri Benelli da competizione, tra cui quelle di Jarno Saarinen e Renzo Pasolini, faranno sentire tutta la loro ‘voce’, sprigionando un sound inconfondibile. Alle 20, Cena di Benvenuto al ristorante, ‘Il Polo’, dove ci saranno anche Soeli Karme e Yari Saarinen, rispettivamente moglie e fratello di Jarno e i familiari di Renzo Pasolini.


Domenica


Domenica 22 settembre è invece in programma il Benelli Day, motoraduno a calendario ASI (Automotoclub storico italiano) aperto a tutte le moto Benelli e MotoBi di ogni epoca, anche non iscritte all’Asi. Il ritrovo è previsto per le 8,30 nella sede delle Officine Benelli di Pesaro (via Mameli, 22). Dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento a Tonino Benelli, alle 9.45 si parte per il tour motociclistico fino a Gabicce Mare. Durante il percorso è prevista una sosta con aperitivo a Villa Caprile. Alle 12.45 i partecipanti al tour incontreranno al ristorante ‘La Capannina’ le moto Benelli da competizione e grazie alla scorta della Polizia Municipale di Pesaro, il ‘serpentone’ a due ruote raggiungerà il lungomare pesarese fino al ristorante ‘Moletto’, dove alle 13 è in programma il pranzo per tutti i partecipanti.


Informazioni


Per Info: Officine Benelli Via Mameli, 22 - Pesaro 0721/31508 – 328/6580802 officinebenelli@hotmail.it www.officinebenelli.it
 

Leggi anche