World Benelli Weekend 2013

World Benelli Weekend 2013
Moto.it
  • di Moto.it
I Benelli club di tutta Europa hanno organizzato, il 3 e 4 agosto a Rehburg-Loccum, nel Nord Ovest della Germania il World Benelli Weekend. Una due giorni dedicata a tutti gli appassionati della Casa di Pesaro con un programma ricco di attività
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 luglio 2013

Punti chiave


I Benelli club di tutta Europa, con il supporto di Benelli Q.J., organizzano il World Benelli Weekend. L’evento è in programma il 3 e 4 agosto a Rehburg-Loccum, nel Nord Ovest della Germania. Un appuntamento di respiro internazionale al quale già si attendono migliaia di persone. Una due giorni intensa dedicata a tutti gli appassionati della Casa di Pesaro, con un programma unico nel suo genere, durante la quale la città di Rehburg-Loccum, diventerà la capitale della Benelli: questa cittadina ospita infatti la collezione privata di motociclette Benelli di Wilfried Blothe, uno dei più grandi musei d’Europa della Casa del Leoncino.


Accanto al museo si potrà visitare anche Schläferhaus, dove saranno eccezionalmente esposte delle motociclette Benelli per l’evento. Durante il week-end tutti gli appassionati potranno alloggiare al campeggio Rehburg-Loccum, che si trova proprio a fianco a Schläferhaus, oppure potranno rivolgersi agli organizzatori, che saranno lieti di trovare la sistemazione desiderata.


Il Programma


Venerdì 2 Agosto
- Arrivo degli ospiti al campeggio Rehburg-Loccum
 

Sabato 3 agosto
- Apertura del Museo Benelli e di Schläferhaus
- Benelli TNT Turbo Evotech
- Test ride Benelli
- Esposizione dei Benelli Club d’Europa con libri e gadget
- Mostra di Benelli Sei
- Mosta di foto Benelli e proiezione di filmati storici
- Memorial Renzo Pasolini e Jarno Saarinen
- Photoshoot della più grande collezione Benelli Sei nel mondo
- Esposizione di moto Maserati
- Tour a Steinhuder
- Mercatino Benelli accessori e ricambi a prezzi speciali
- Serata barbecue e musica dal vivo
 

Domenica 4 Agosto
- Il museo Benelli e Schläferhaus saranno a disposizione dei visitatori per tutta la giornata, per ammirare la gamma Benelli sei dalla Benelli 750 sei alla più recente Benelli 900 sei.
- Per coloro che invece vorranno salire in sella alla moto per un tour emozionante, è in programma una visita guidata al Meer Steinhuder, con una gita in barca al Castello incastonato al centro del suo lago. Poi una visita al Eelsmokery con degustazione di prodotti tipici e ritorno a Rehburg-Loccum.
- Tutti gli appassionati della tecnica potranno inoltre spostarsi nella vicina Wunstdorf per visitare il Museo Aircraft Juncker.