Benelli. Nuovo logo per celebrare i 110 anni

Benelli. Nuovo logo per celebrare i 110 anni
Moto.it
  • di Moto.it
Per festeggiare 110 anni di storia l'azienda pesarese ha presentato un nuovo logo, sintesi di tradizione e presente
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 giugno 2021

Benelli è la Casa del leone. Un simbolo che accompagna l'azienda di Pesaro e la identifica nel panorama automotive. Quest'anno, per festeggiare i 110 anni di storia, Benelli ha deciso di svelare un logo celebrativo dell'importante anniversario. Il leone ovviamente è ben presente, simbolo che svetta orgoglioso anche in questo logo ed è l'elemento di collegamento tra la tradizione e il presente. Completano il "quadro" le date celebrative: quella di nascita della Casa di Pesaro e l’anno in cui ricorrono i 110 anni. 

Il nuovo logo farà bella mostra di sé in tutte le iniziative e gli eventi in programma per celebrare l’illustre anniversario. La maggiorparte degli appuntamenti si concentreranno presso il Museo Officine Benelli, memoria storica dell’azienda pesarese, dove sono in esposizione oltre 200 motociclette Benelli e MotoBì. Il culmine dei festeggiamenti sarà in occasione della “Benelli Week 2021”, che si terrà a Pesaro dal 13 al 19 settembre. 

“Siamo davvero orgogliosi di celebrare i nostri primi 110 anni di storia – spiega Yan Haimei, amministratore unico di Benelli QJ -. Una storia fatta di valori, intuizioni e sogni, ma anche di uomini, idee, talento e genialità. Una storia che con grande fierezza, ma anche con un forte senso di responsabilità e dedizione portiamo avanti giorno dopo giorno con immensa passione”.

“Benelli compie 110 anni e siamo davvero onorati di poter festeggiare insieme a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino questo storico traguardo – spiega Paolo Marchinelli, presidente del Registro Storico Benelli -. Cogliamo l’occasione per invitare tutti a Pesaro a settembre, per celebrare come si deve questo 110° anniversario”.

Argomenti