Bambini nel deserto: un percorso enogastronomico per sostenere la ONLUS

Bambini nel deserto: un percorso enogastronomico per sostenere la ONLUS
Moto.it
  • di Moto.it
Il 23 maggio a Milano prima edizione di "Iniziamo da casa e diamogli un futuro"
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 aprile 2019

Il 23 maggio si terrà la prima edizione di "Iniziamo da casa e diamogli un futuro", il percorso enogastronomico benefico in favore di "Bambini nel Deserto ONLUS".

I fondi raccolti serviranno per sostenere il progetto di Garage Italia Dakar, che prevede la creazione di un centro di addestramento professionale privato e multiruolo che va dalla meccanica dei motori per motoveicoli e per imbarcazioni alla saldatura, carrozzeria, informatica e alfabetizzazione di base, nei pressi del famoso Lago Rosa di Dakar, in Senegal.

La serata, che avrà come palcoscenico l’esclusiva location di Officina Ventura 14, avrà come fil rouge l’amore e la passione per le "due ruote": “Vorremmo che giovani appassionati di moto abbiano la possibilità di far diventare realtà il loro sogno di lavorare in questo settore come tecnici specializzati, senza essere obbligati a lasciare la propria casa. Un’opportunità che può essere il nostro primo passo per fornire loro aiuto e supporto” - spiega Luca Iotti, fondatore e presidente di "Bambini nel Deserto" - “L’idea ci è venuta partendo da un mondo che conosco e che ha sempre dimostrato grande interesse per iniziative charity”.

“I grandi viaggiatori sono i primi a sostenere i grandi sogni”, conclude Paola Bacchetti, organizzatrice dell’evento.

"Iniziamo da casa e diamogli un futuro" è una experience night durante la quale intraprendere un percorso enogastronomico che vedrà una parte dedicata allo street food gourmet firmato We Food, e una alla scoperta di prestigiose cantine italiane: un tocco di dolcezza è regalato dalle golose Haribo e dalle bollicine delle bibite Neri Chinotto.

La musica di SM Radio sarà il giusto sottofondo di una serata frizzante che prevede anche molte sorprese, grazie al supporto dei partner e degli sponsor grazie ai quali verranno messi in palio numerosi premi. Inoltre Marina Kaminsky, pittrice russa inamoratasi di Milano, esporrà le sue opere spaziando tra i suoi must e quelli a carattere motociclistico.

Alla serata hanno già aderito Alpinestars, Ber Racing, Honda, FRA-BER, Moto Help, Motul e PatrolLine.

Obiettivo del progetto Garage Italia Dakar è dare un’opportunità di inclusione sociale attraverso un’esperienza formativa in una scuola-officina creata sui modelli pre-esistenti. La partecipazione al corso è gratuita, e riservata a ragazzi vulnerabili in grave difficoltà socio economica che vogliono imparare un lavoro.



Un progetto apolitico che vuole lanciare un segnale concreto su tematiche come l’occupazione giovanile, i flussi migratori, la professionalizzazione e il lavoro, attraverso la voce narrante di un settore, quello delle "due ruote", appunto, che resta un baluardo di una cultura, una tradizione e una competenza tutta Italiana.

Per partecipare è necessario pre-iscriversi inviando una mail all'indirizzo dedicato. Tutti gli iscritti riceveranno una mail di info nella quale troveranno anche le modalità di pagamento.

 

Argomenti

Caricamento commenti...