Model year 2010

Arrivano i model year 2010. Dieci modelli, tra Enduro e Motocross, più leggeri e potenti. Tutta nuova la TE 250 a iniezione elettronica. Presto la PROVA di Moto.it
10 luglio 2009


Riduzione di peso, aumento delle prestazioni
Queste le linee guida su cui si è sviluppato il lavoro dei tecnici Husqvarna per i nuovi modelli enduro e motocross 2010.
Il tutto senza disdegnare la parte estetica, da sempre punto di forza delle Husqvarna off-road.

10 nuovi modelli
7 modelli da enduro e 3 modelli da motocross basteranno a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di fuoristrada, vere replica delle moto portate in gara con successo dai Team e i piloti Husqvarna nei campionati mondiali.

Oltre alle modifiche di seguito riassunte, è da rilevare l'entrata nella gamma enduro della nuova Te 250, dotata del piccolo motore a 4 tempi a iniezione, che ha esordito con successo nel mondiale enduro con Antoine Meo.

I modelli 2010 verranno commercializzati nei vari mercati a partire dal mese di luglio.

Le novità in sintesi sui modelli enduro e motocross 2010


- Nuove grafiche con tecnologia IPD (in - mould plastic decoration) e motivo grafico integrato ai pannelli laterali serbatoio e portanumero.
- Nuove plastiche più resistenti e flessibili.
- Nuova forcella Kayaba con steli da 48 mm di diametro (escluso WR 125).
- Nuove piastre forcelle abbinate alle forcelle Kayaba
- Nuovo faro anteriore più potente (sui modelli TE)
- Nuovo parafango posteriore con integrato porta targa racing e porta targa omologato
- Nuovo faro posteriore a led più potente/ resistente e integrato al porta targa racing
- Nuovo tubo di scarico (WR /CR125 - WR 300), per migliore erogazione potenza
- Nuovo silenziatore (WR 125- CR 125)
- Nuovo serbatoio maggiorato da 7,5 lt in after sales (solo per WR 125 e TE250)
Telai rinforzati nelle zone più sollecitate (WR/CR 125, tutti i TE/TC)
- Nuovi mozzi anteriori e posteriori più robusti e leggeri
- Nuovi perni ruota anteriore e posteriore più robusti
Forcellone accorciato di 15 mm (Te / Tc), migliora la trazione e la maneggevolezza.
- Nuovo disco posteriore (solo modelli TE+TC).
- Nuovi raccordi radiatori e nuovi tubi acqua. (solo modelli TC/TE)
- Nuova pompa dell'acqua con portata maggiorata (solo modelli TE+TC)
- Nuovo ammortizzatore posteriore Sachs (WR-CR 125)
- Te 250: 100% new, con alimentazione a iniezione

La nostra prova:
Nei prossimi giorni Moto.it pubblicherà la prova della gamma 2010. Restate sintonizzati!

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