Arch KRGT-1, la moto di Keanu Reeves

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
L'attore holliwoodiano, da sempre appassionato motociclista, ha fondato la sua Casa di produzione. In un video il battesimo della strada del primo esemplare
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
3 luglio 2013

Punti chiave

 

Keanu ha sempre raccontato con piacere la sua passione a due ruote: dopo gli inizi con una Kawasaki KLR si è dedicato (parole sue) a terrorizzare la cittadina canadese in cui viveva all'epoca in sella ad una Suzuki GSX-R750 acquistata dopo i primi successi hollywoodiani. La storia finì quando la polizia locale gli intimò informalmente di smetterla prima di essere costretta a prendere misure più drastiche.

 

Keanu Reeves e Gard Hollinger assieme alla KRGT-1
Keanu Reeves e Gard Hollinger assieme alla KRGT-1

Con l'età Keanu si è dedicato a moto più tranquille, con una certa passione per i mezzi d'epoca - la sua collezione annovera una BMW R75 del 1974, una Kawasaki Z900, diverse Moto Guzzi e Harley-Davidson, oltre a qualche special d'autore fra cui un'ambitissima Confederate. Non trovando evidentemente quello che desiderava, Reeves ha recentemente fondato in collaborazione con Gard Hollinger (designer e tecnico autodidatta) Arch Motorcycle Company. Dopo qualche anno di lavoro, mirato ad ottenere "una moto ispirata dai mezzi di una volta ma con le forme del futuro" ecco finalmente il primo esemplare della KRGT-1.

 

Indiscutibilmente personale ma di sicuro appeal per gli amanti del genere, la KRGT-1 ricorda in diversi aspetti quella Ecosse che sta facendo furore fra le celebrities americane con portafoglio a fisarmonica. Allo stesso modo, la moto di Arch Motorcycles sarà disponibile a breve per "pochi eletti" (selected few, che in italiano si traduce in un curioso gioco di parole con il personaggio più famoso di Keanu Reeves, il Neo di Matrix...) a breve. Immaginiamo ad un prezzo altrettanto da eletti.

 

 

Leggi anche

Argomenti